Adinolfi: “Appello dell’industria dell’auto in linea con le nostre battaglie”

La dichiarazione del parlamentare europeo della Lega Gruppo ID a seguito degli appelli lanciati dall'industria automobilistica europea

“Accolgo con estrema attenzione e condivisione gli appelli lanciati dall’industria automobilistica europea attraverso il recente Manifesto dell’Auto continentale, contenente “raccomandazioni di alto livello per le politiche, indirizzato alle istituzioni europee per il mandato 2024-29”. Questi appelli richiamano le battaglie che la Lega Gruppo ID ha sostenuto e continua a sostenere in questa legislatura, e che continueremo a sostenere anche in futuro.

Abbiamo sempre ribadito l’importanza di fornire all’industria automobilistica un quadro normativo certo e stabile, che permetta alle nostre aziende di competere su un piano di parità con i colossi internazionali come quelli statunitensi e cinesi. Le raccomandazioni dell’industria, che chiedono un approccio più equilibrato e ragionevole alla regolamentazione e un’attenzione maggiore verso la competitività globale, sono perfettamente in linea con la nostra visione.

La nostra azione politica ha sempre mirato a salvaguardare l’industria automobilistica europea da normative irragionevoli che, nel nome della sostenibilità ambientale, potrebbero penalizzarla. La necessità di un Industrial Deal richiesto dal settore automobilistico europeo, che metta la strategia industriale al centro, come suggerito dal Manifesto, è un principio che abbiamo da tempo sostenuto e continueremo a difendere. È nostro dovere assicurare che la transizione verso una mobilità più sostenibile non avvenga a discapito della nostra industria automobilistica, ma piuttosto lavorando a fianco di essa per innovare e progredire insieme.

Come messo in chiaro dal settore automobilistico tramite il Manifesto, la decarbonizzazione è urgente ma servono regole certe e parità di condizioni per competere con gli altri mercati. È un percorso che richiede ancora molto lavoro. Per questo, mentre ci avviciniamo alla prossima legislatura, la Lega Gruppo ID si impegna a continuare a lottare per creare un panorama normativo in cui l’industria automobilistica sia non solo sostenibile, ma anche competitiva e capace di affrontare le sfide del mercato globale. Siamo pronti a intraprendere le azioni necessarie per assicurare che la nostra industria automobilistica prosperi nell’era della sostenibilità.” Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -