Addio a Gerardo Faiola, investito da un furgone in retromarcia

L’anziano è deceduto all'ospedale "Fiorini" dopo essere stato investito lo scorso 18 dicembre su Corso Appio Claudio

La città di Fondi piange la scomparsa di Gerardo Egidio Faiola, 84 anni, deceduto ieri presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì 18 dicembre. L’anziano era stato investito da un furgone in retromarcia mentre si trovava su Corso Appio Claudio.

Nonostante i soccorsi immediati e il ricovero, le gravi lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. Gli agenti della Polizia Locale di Fondi sono intervenuti per effettuare i rilievi e stanno ancora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Sembra che il trauma dell’impatto, che ha fatto sbalzare Faiola a terra, sia stato determinante nel compromettere le sue condizioni.

Gerardo Faiola era una figura profondamente radicata nella vita della città e un simbolo della comunità fondana. La sua scomparsa ha suscitato un’ondata di cordoglio, espresso in particolare dalla Pro Loco di Fondi, che ne ha tracciato un toccante ritratto.

“Gerardo era il sorriso che accoglieva tutti, la mano sempre tesa verso chiunque avesse bisogno,” si legge nel messaggio della Pro Loco Fondi Aps. “Con la sua disponibilità e il suo animo generoso, ha saputo intrecciare rapporti autentici e duraturi, diventando un pilastro della comunità fondana.”

Faiola era noto per la sua passione per lo sport, in particolare il calcio, che considerava una missione oltre che una passione. Generazioni di giovani lo hanno visto come un mentore, capace di trasmettere i valori più autentici dello sport.

Ma Gerardo era anche un artista della parola, poeta in italiano e in dialetto fondano. I suoi versi, custoditi in libri che restano come preziosa eredità culturale, celebrano la tradizione e l’anima della città.

Dopo una lunga carriera come dipendente comunale, Faiola aveva continuato a coltivare le sue passioni con energia e dedizione. La sua recente immagine, immortalata nell’estate del 2024 mentre mostrava con fierezza i suoi monili e anelli, rappresenta il suo spirito gioioso e inconfondibile.

La scomparsa di Gerardo Faiola lascia un vuoto profondo nella comunità fondana. “Non dimenticheremo mai la sua bontà, il suo entusiasmo e la sua capacità di farci sentire sempre accolti,” conclude il messaggio della Pro Loco. “Grazie, Gerardo, per tutto ciò che ci hai donato. La tua memoria vivrà per sempre nei nostri cuori.”

La città si stringe attorno alla famiglia di Gerardo in questo momento di dolore, ricordando un uomo che ha saputo dare così tanto alla sua terra e alla sua gente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dramma al lido di Latina, trovato in mare il corpo senza vita di uomo

L'allarme lanciato dai bagnanti, l'ipotesi dell'annegamento per un malore. Vittima un anziano in fase di identificazione

Caso delle sorelle Di Giacinto, l’avvocato rinuncia al mandato difensivo della madre

Il legale non assisterà Valentina D’Acunto nel procedimento civile. La decisione comunicata per motivi personali e professionali.

Guasto a Campoleone, caos sulla Roma-Napoli: cancellazioni e forti ritardi dei treni

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 16.30 sulla linea Roma-Formia-Napoli e Roma-Nettuno per un inconveniente tecnico

Aprilia, fermati con 400 chili di rame in auto: tre denunciati dai Carabinieri

Controllo notturno delle forze dell'ordine: sequestrati cavi, tubazioni e strumenti da scasso. Nei guai tre cittadini romeni

Lite in casa ad Aprilia, uomo accoltellato all’addome: arrestato un 47enne

I Carabinieri intervengono dopo una segnalazione: la vittima trasportata in ospedale con una ferita da taglio

Controlli su frutta e verdura, sanzioni a Formia e San Felice Circeo per irregolarità nell’etichettatura

I Carabinieri Forestali hanno riscontrato violazioni relative alla tracciabilità e alle informazioni obbligatorie sui prodotti ortofrutticoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -