Aborto, Baldassarre (Lega): “Risoluzione Parlamento europeo viola principio di obiezione di coscienza”

"La Risoluzione interferisce con la competenza esclusiva degli Stati membri in materia di aborto", il commento

“Esprimo sconcerto per l’approvazione da parte del Parlamento Europeo della Risoluzione per l’inclusione dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea. Sarebbe fuorviante, come fa la sinistra, semplificare il dibattito ad un semplice “aborto sì” o “aborto no”. C’è molto di più nel documento approvato anche con i voti di PD, M5S e Azione: la Risoluzione interferisce con la competenza esclusiva degli Stati membri in materia di aborto, definendo quest’ultimo come un diritto fondamentale, contravvenendo alla stessa Carta dei Diritti Fondamentali nell’UE che sostiene come “la presente Carta non introduce competenze nuove o compiti nuovi per la Comunità e per l’Unione, né modifica le competenze e i compiti definiti dai trattati.” Inoltre, si attacca frontalmente un diritto come l’obiezione di coscienza in Italia e si esortano gli Stati membri a garantire “un’educazione sessuale e relazionale completa” nelle scuole, non curanti del ruolo primario della famiglia nell’educazione. Mi chiedo, ma invece di pensare tanto all’interruzione di gravidanza, non sarebbe più importante capire le ragioni che portano tante donne ad abortire? Cosa fa l’UE per aiutare una ragazza madre o una famiglia in difficoltà ad evitare l’aborto?”

Queste le parole di Simona Baldassarre, Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Conferenza dei Capi Gruppo e Commissione Lavori Pubblici: l’opposizione non si presenta

"La città di Aprilia ha un’infinità di urgenze vere da affrontare e non è opportuno perdere neanche un minuto per queste ripicche"

Covid-19, Rocca – Righini: “Con sblocco ristori, salvati migliaia di lavoratori”

Il commento da parte del Presidente e dell’Assessore: "Lavoratori a rischio per le false promesse della giunta Pd-M5S"

Concessioni balneari, scontro Ciolfi-Di Cocco nel question time

"Non ho potuto verificare le carte lette dall'assessore perché, nonostante la richiesta di lasciarle agli atti, non sono ancora disponibili"

Nuovo Pua, Ciolfi: “Piano che risponde alle esigenze dei cittadini”

Il Capogruppo M5S: "Bocciate le modifiche di Fratelli d'Italia poiché in contrasto con il regolamento regionale"

DL Agricoltura, Righini: “Firma Mattarella ottima notizia per il settore”

"Nel provvedimento messo a punto dal ministro Lollobrigida, infatti, sono presenti le misure necessarie per contrastare le emergenze"

Elezioni – Insieme per Sermoneta presenta il programma e i candidati

Appuntamento per venerdì 17 maggio a partire dalle ore 21 presso il Centro Civico Monticchio con presente il candidato sindaco Agostini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -