A Latina sbarca Unimarconi con il primo Infopoint dell’Ateneo digitale

Unimarconi è il primo ateneo telematico riconosciuto dal Miur, nato nel 2004, e aperto agli studenti e al mondo del lavoro.

L’Università Gugliemo Marconi sbarca a Latina (Zona Piccarello – SS 156 Monti Lepini, n.2).

La Gestione del Polo pontino è affidata alla Facility Consulting Group della quale è Amministratore Delegato il Dott. Nazzareno Cecinelli.

Unimarconi è il primo ateneo telematico riconosciuto dal Miur, nato nel 2004, e aperto agli studenti e al mondo del lavoro.

Un centro di orientamento all’iscrizione, con personale qualificato, che porterà la rivoluzione digitale avviata a Roma quasi vent’anni fa mettendosi al servizio del territorio con un’offerta assolutamente multidisciplinare, strutturata in percorsi di studio integrali al punto che ogni corso di laurea triennale risulta completato dalla sua magistrale di riferimento.

Dall’area umanistica a quella sociale, dall’area giuridica a quella ingegneristica: 6 Facoltà, 22 Corsi di laurea, 60 Corsi Post Laurea, una Scuola di Specializzazione per le professioni legali annoverando, tra i docenti, anche un avvocato della nostra provincia, l’Avv. Prof. Pasquale Cardillo Cupo, e un’ ampia offerta formativa per docenti specializzata per il  mondo della scuola.

Oltre 150 docenti di ruolo, tra cui spiccano nomi conosciuti al grande pubblico, come il giurista Guido Alpa, il Vice Direttore del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini, e l’ex Ministro del Bilancio, Rainer Stefano Masera.

L’accreditamento presso i principali ordini professionali, e l’aderenza dei piani di studio ai criteri dei concorsi pubblici, rappresentano le chiavi principali di ingresso al mondo del lavoro.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare lo 0773. 188836

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -