Lo volevano sfrattate, lui fa fuoco contro tre fratelli: 30enne a giudizio

Scauri - È stato disposto il giudizio immediato per Ciro Milo, l'uomo che lo scorso 28 marzo esplose colpi di pistola contro i proprietari di casa

È stato disposto il giudizio immediato nei confronti di Ciro Milo, il trentunenne di Mondragone che lo scorso ventotto marzo esplose colpi di pistola contro tre fratelli a Scauri. Lo ha deciso il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cassino Alessandra Casinelli, che ha voluto accogliere la richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Pubblico Ministero. Il processo si celebrerà il prossimo venticinque ottobre.

L’uomo deve rispondere di tentato omicidiodetenzione illegale di arma da fuoco ed evasione. Il 30enne campano aveva preso in affitto l’appartamento di proprietà dei tre fratelli tra piazza San Pietro Apostolo e via Pirae. Per lui i giudici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere avevano disposto gli arresti domiciliari per una faccenda di droga. Era lì che viveva da circa una anno coi genitori anziani.

A marzo il fattaccio quando, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Formia che intervennero sul posto, il Milo esplose ben sette colpi di arma da fuoco contro i tre uomini, senza colpirli per fortuna, che volevano fargli lasciare l’appartamento dopo l’apertura di una procedura di sfratto.

Gli uomini avevano discusso fino a quando l’affittuario aveva estratto l’arma, una Beretta 7,65, esplodendo i colpi contro l’autovettura degli altri. Immediatamente scattò la denuncia con i militari che si presentarono sul posto in tenuta d’assalto, temendo che l’uomo fosse ancora armato e pericoloso. Fortunatamente tutto si svolse in modo molto tranquillo.

Da quel giorno è rinchiuso nel carcere di Isernia, e vi resterà almeno fino al termine del processo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -