“Applicare il giusto contratto ai lavoratori”, la battaglia dei sindacati

"Bisogna cambiare passo, la politica deve imporre attraverso delle “ordinanze” la giusta e corretta applicazione dei contratti nazionali"

“Bisogna cambiare passo, nel commercio nel turismo la politica deve imporre attraverso delle  “ordinanze” la giusta e corretta applicazione dei contratti nazionali maggiormente rappresentativi più remunerativi rispetto ai contratti pirata al ribasso”, lo dichiara Gianfranco Cartisano della Uiltucs Latina che prosegue: “Nel gruppo Orizzonte si applica un contratto nazionale al ribasso a tutti i lavoratori. Auspichiamo che dietro la grossa struttura, dietro ai grandi numeri della superficie commerciale ci sia il giusto salario ed il giusto contratto di lavoro ai tanti lavoratori alle tante lavoratrici, la politica ascolti le nostre dichiarazioni inserite nel documento della conferenza, in quella struttura deve essere applicato il giusto Contratto Nazionale per i lavoratori del Commercio non quello al ribasso oggi applicato dal Gruppo Orizzonte, grandi strutture, grandi spazi per lo shopping ma del contratto nazionale che si applicherà nella struttura UNIFIN il marchio Orizzonte non ne parla, importanza della proprietà è aprire il grande ed imponente magazzino, i lavoratori ed il loro contratto che applicano ed applicheranno è solo un optional, risparmiare su ogni lavoratore sino a 7000€ l’anno su ogni lavoratore è tanto profitto per il Gruppo Orizzonte”, conclude Cartisano.

DICHIARAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NEL VERBALE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI: “I rappresentanti sindacali della UIL TuCS Cartisano Gianfranco, e Filcams CGIL Latina Edoardo Lisi, pur considerando la bontà dell’iniziativa tecnico economica per i futuri risvolti occupazionali, chiedono tuttavia che nella nuova struttura oggetto della odierna conferenza siano applicati ai lavoratori i contratti di lavoro nazionali, sottoscritti dalle organizzazioni sindacali di settore, maggiormente rappresentative – Filcams CGIL-Fisascat CISL-UILTUcS UIL – e firmatarie del contratto stesso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -