Pallanuoto – L’Antares Latina vince a tavolino dopo il pari in campo

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina non riesce a conquistare tutti i tre punti in palio e impatta in casa con la Zero9 Roma

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina non riesce a conquistare tutti i tre punti in palio e impatta in casa con la Zero9 Roma, ma ottiene in un secondo momento la vittoria per 5-0 a tavolino dal Giudice Sportivo Regionale.

Inizio horror per i latinensi, sotto 0-3 e praticamente mai incisivi in avanti fino a due minuti dal termine del secondo tempo. A quel punto i pontini trovavano il bandolo della matassa e siglavano due reti in rapida successione poco prima dell’intervallo. Un terzo parziale di altissimo livello consentiva ai rossoblu di sorpassare lo Zero 9 e andare a condurre col massimo vantaggio di 7-4. I capitolini reagivano riportando lo score in equilibrio sul 7-7 e successivamente, dopo un altro doppio vantaggio dell’Antares, riuscivano a siglare il definitivo pari del 9-9 a trenta secondi dalla fine, complici due ingenuità in difesa dei padroni di casa.

Arrivava però nel frattempo la decisione del Giudice Sportivo in merito al ricorso promosso dal Presidente Bruno Davoli, per l’erroneo utilizzo da regolamento di un atleta dello Zero9 (autore del 9-8 a due minuti dal termine de match con la vittoria d’ufficio assegnata all’Antares.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA PRE-RICORSO: “Stavolta siamo letteralmente entrati in acqua dopo un tempo e mezzo di partita regalato agli avversari. Da quel punto abbiamo disputato una buonissima prestazione mettendoci la giusta grinta e avremmo anche meritato il successo. Rimane il rammarico di non averlo fatto dall’inizio, come avvenuto altre volte con questi alti e bassi”

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI POST-RICORSO: “Non è certo il tipo di vittoria che ci piace festeggiare, però sono arrivati due punti in più che ci avvicinano al secondo posto del duo Aquademia e Lanciano. Ora non và sprecata questa occasione e dovremo are tutto quello che abbiamo nei restanti sette match, iniziando dalla trasferta di sabato al Foro Italico contro l’ostica Aqvaroma”

ANTARES NT & PN LATINA – ZERO9 5 – 0 (decisione GSR FIN) / 9 – 9 sul campo (0-1; 2-2; 5-2; 2-4)

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia, Raffaeli S 3, Zamperin 1, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera, Di Santantonio, Troiso 1, Raffaeli A 1, Gallo, Viccione 2, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

ZERO9 PALLANUOTO: Galbiati, Di Pasquale 1, Pazienti, Asara 1, Trivisondoli 1, Corbo 1, Aloi 2, Koveos, Sagliano 2, Di Grezia Mata, Liali, Quattrini 1, – , Marasco. Tpv: Lorenzo Tomasi.

ARB: Sig. Carrer S.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -