Tre giorni di formazione a Bruxelles per gli amministratori locali

Non sono mancati incontri con i tecnici della Commissione Europea che hanno presentato i principali programmi di finanziamento

Un’intensa tre giorni di formazione a Bruxelles, nel cuore della democrazia europea, è quella che ha vissuto una ricca delegazione, fatta di amministratrici e amministratori del Lazio appartenenti al Partito Democratico, tra cui il sindaco di Cori, Mauro De Lillis.

Un’importante occasione di crescita organizzata dal capo delegazione del PD Nicola Zingaretti che ha permesso agli intervenuti di conoscere meglio e più da vicino le istituzioni europee e il loro funzionamento, approfondire le opportunità che l’Europa offre ai nostri territori, discutere di politica.

Non sono mancati incontri con i tecnici della Commissione Europea che hanno presentato i principali programmi di finanziamento per gli enti locali, iniziative dedicate ai temi della povertà educativa e delle politiche sociali per l’inclusione dei giovani in situazioni di fragilità, momenti per discutere della situazione politica e delle sfide che l’Europa dovrà affrontare per essere all’altezza dei grandi cambiamenti a cui il mondo sta assistendo.

“Un vero e proprio viaggio nella storia d’Europa, la nostra storia – chiosa Mauro De Lillis – e un’opportunità per chi come noi amministra il territorio di conoscere meglio le possibilità che l’Europa offre per lo sviluppo delle nostre comunità. L’Unione nata per garantire la pace nel continente, per 80 anni è riuscita a perseguire lo scopo dei padri fondatori. Ora spetta a noi e alle nuove generazioni continuare questo percorso e mantenere sempre viva l’attenzione sull’Unione Europea: l’espressione più elevata di democrazia che il mondo delle Istituzioni abbia mai conosciuto. Grazie all’On. Nicola Zingaretti, al Partito Socialista Europeo e al Partito Democratico per questa preziosa esperienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -