Latina – La dipendente del Comune Ylenia Stabellini prima alla Masterclass Ifel

Dipendente da poco più di due anni, si è posizionata prima in classifica nella masterclass per i futuri Responsabili del servizio finanziario

Ylenia Stabellini, dipendente del Comune di Latina da poco più di due anni, è risultata prima classificata alla masterclass in Bilancio e contabilità per i futuri Responsabili del servizio finanziario dei Comuni. Il corso di formazione, utile affrontare in maniera efficace le sfide e le responsabilità che tale ruolo prevede, anche in ottica di preparazione alle innovazioni normative e tecnologiche in atto, è stato organizzato da Ifel Fondazione Anci. Durante il corso sono stati affrontati argomenti di scenario e di attualità economica, dai megatrend socioeconomici alle competenze necessarie per agire nel mondo comunale, raccontate attraverso le esperienze di esperti, docenti universitari e rappresentanti del mondo comunale ed istituzionale, che da anni collaborano all’attività didattico-formativa di Ifel.

Laureata in Economia e Commercio, Ylenia, 40 anni, con esperienza di dottore commercialista abilitata, è stata assunta dal Comune di Latina il 31 dicembre 2022, a seguito di concorso, ed è stata assegnata al dipartimento Finanziario, diretto dal dottor Diego Vicaro.  La dottoressa Stabellini ha partecipato all’avviso della masterclass. Su 1500 iscritti, sono stati ritenuti idonei al corso in 15, prevedendo una graduatoria aggiuntiva in caso di rinuncia di uno o più candidati. Ylenia Stabellini è risultata al primo posto. Il 21 marzo presenterà il suo Project Work alla cerimonia di chiusura della masterclass, che avrà luogo a Roma, in via Lucina 17, alla presenza del direttore dell’istituto Pierciro Galeone e del comitato scientifico.

“Il successo di Ylenia alla masterclass di alta formazione – ha affermato Andrea Chiarato, assessore comunale al Personale – è la dimostrazione che all’interno del Comune di Latina ci sono risorse umane eccellenti, professionisti di primo livello. Il risultato di Ylenia ci riempie di orgoglio”.  

“La dottoressa Stabellini – ha aggiunto l’assessore al Bilancio Ada Nasti – si è sempre dimostrata collaborativa con l’amministrazione, dimostrando competenze sempre utili alla risoluzione delle problematiche emergenti. Mi congratulo con Ylenia per il successo ottenuto alla masterclass Ifel: un primo posto del tutto meritato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -