Proseguono i Professional Acting Workshop dell’ActingLab della NSD di Latina   

Il corso rivolto ai giovanissimi con Alan Cossettini, casting director e sceneggiatore; a maggio Pia Lanciotti, attrice

Proseguono gli appuntamenti del Professional Acting Workshop, l’iniziativa esclusivamente dedicata a giovani attori e appassionati di teatro e cinema. Il progetto è organizzato dall’ActingLab della Non Solo Danza scuola d’Arte di Latina e gode del patrocinio del Comune di Cisterna di Latina. Sono 50 gli allievi attori selezionati che, grazie al prezioso supporto di Conit SRL di Cisterna di Latina, possono partecipare gratuitamente all’esperienza formativa. Questo weekend ad incontrare le giovani promesse, del piccolo e grande schermo, sarà il casting director e sceneggiatore Alan Cossettini. I ragazzi, fra i 16 e i 20 anni,  avranno l’opportunità di confrontarsi con uno dei più grandi professionisti del nostro tempo, che fornirà loro gli strumenti per accedere alla partecipazione in film, fiction televisive e pubblicità. Gli incontri del Professional Acting Workshop si svolgeranno nelle suggestive sale di Palazzo Caetani, offrendo un’occasione unica per apprendere e confrontarsi con professionisti di alto livello. «Questo progetto apre nuove prospettive nel settore cinematografico locale, spesso carente di stimoli per le nuove generazioni, sempre più distanti dal grande schermo a causa del proliferare delle piattaforme digitali. Ringrazio artisti e professionisti che hanno messo a disposizione la loro esperienza per rendere questo workshop una preziosa opportunità di crescita. – ha dichiarato Simone Finotti, direttore artistico di ActingLab – Sono particolarmente soddisfatto della sinergia tra le aziende locali e l’amministrazione comunale, in particolar modo con il settore cultura, ma anche per l’ospitalità e qui vorrei ringraziare B&B Caffè Retrò,che ci ha dato l’opportunità di ospitare chi viene da lontano». Il Professional Acting Workshop rappresenta un’opportunità imperdibile per chi desidera avvicinarsi al mondo della recitazione con il supporto di esperti del settore.  

Il programma

22 e 23 marzo – Alan Cossettini, casting director e sceneggiatore con un’esperienza consolidata nel cinema, nella televisione e nella pubblicità. I partecipanti approfondiranno il ruolo del casting nel processo creativo e nella selezione degli attori.

4 Maggio – Pia Lanciotti, attrice di grande esperienza con all’attivo film e serie di successo come Mare Fuori, La Dea Fortuna, Gli arcangeli e Al posto tuo. Durante l’incontro, offrirà consigli preziosi su come affrontare il mondo dell’interpretazione sul palco e davanti alla telecamera.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti si possono visitare le pagine social di ActingLab  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -