Terracina – Contributi per i canoni di locazione 2024, approvato l’avviso pubblico per la concessione

Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune entro e non oltre le ore 23,55 del 15 aprile 2025

È stato approvato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per l’annualità 2024.

Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune entro e non oltre le ore 23,55 del 15 aprile 2025. Sono ammessi al contributo i richiedenti che alla data di presentazione della domanda abbiano i requisiti previsti dall’avviso pubblico approvato con provvedimento comunale n. 549 del 13 marzo 2025 e disponibile sul sito istituzionale del Comune di Terracina. Tra questi: la cittadinanza italiana o l’attestazione di regolarità al soggiorno permanente o il permesso di soggiorno. I richiedenti devono avere la titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato, e un ISEE ordinario in corso di validità del nucleo familiare non superiore ad € 14.000,00.

Il contributo per il sostegno alle abitazioni in locazione non è cumulabile con la quota destinata all’affitto del cd. assegno di inclusione (ADI), e non potrà superare il 40% del costo del canone annuo effettivamente versato e comunque non superiore a un con tributo totale di 2 mila euro per ogni singolo richiedente, nei limiti delle disponibilità regionale erogata al Comune.

La domanda di partecipazione all’Avviso completa degli allegati richiesti può essere presentata scegliendo esclusivamente una delle seguenti modalità:

1. tramite SPID o CIE utilizzando il percorso guidato dell’istanza on line raggiungibile nella sezione servizi del presente Sito cliccando sulla voce “Servizi” – inserendo come “Parola chiave”: locazione attraverso il pulsante “Richiedi il servizio”;

2. per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.

Tutte comunicazioni relative all’avviso pubblico, compresa la graduatoria degli ammessi e degli esclusi con motivazioni saranno comunicate esclusivamente sul sito istituzionale del Comune di Terracina, dove si trovano tutte la modulistica e le informazioni necessarie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Latina, al via 45 incarichi di elevata qualificazione per i dipendenti

La Giunta Celentano approva tre delibere: riconosciute risorse per straordinari, performance e alta professionalità

Casa della Salute di Aprilia, tutto fermo: solo promesse e nessuna certezza

La terza ala resta un miraggio. Fondi dirottati, interrogazioni senza risposta e servizi sanitari al collasso

San Felice Circeo – Troppi ingorghi nel centro storico, scatta il divieto d’accesso notturno alle auto

Il provvedimento arriva dopo numerose segnalazioni di ingorghi e difficoltà di circolazione nelle strade attorno al borgo medievale

Sulla spiaggia di Sabaudia nascono 23 tartarughe “Caretta Caretta” e a Passoscuro scoperto nuovo nido

Per quanto riguarda la città pontina per ora sono nati 23 esemplari, e altri sono attesi per le prossime notti

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -