Terracina – Casabona: “Su Viale Europa nessuna strumentalizzazione: la Giunta ha già deliberato”

"Voglio ribadire con fermezza che esiste già una delibera ufficiale che prevede la sistemazione del tratto stradale pericoloso"

«Leggo con stupore le dichiarazioni del capogruppo Di Tommaso, che sembra voler strumentalizzare una questione già affrontata con serietà e responsabilità dalla Giunta comunale. Voglio ribadire con fermezza che esiste già una delibera ufficiale che prevede la sistemazione del tratto stradale pericoloso, il taglio degli alberi a rischio e, soprattutto, la ripiantumazione di nuove specie arboree più idonee», così l’Assessore all’Ambiente del Comune di Terracina Maurizio Casabona in merito alla sicurezza del tratto stradale di Viale Europa.

«È paradossale – prosegue l’Assessore – che oggi si invochi un intervento urgente quando, fino a poco tempo fa, siamo stati accusati di effettuare tagli indiscriminati. Ricordo che il capogruppo di Europa Verde, Gabriele Subiaco, ha presentato un ricorso al TAR, ottenendo una sospensiva che ci impedisce di procedere con gli abbattimenti. Quindi, se oggi i lavori non possono partire, è proprio a causa di questo ricorso.

Ora dobbiamo attendere il 7 maggio, data dell’udienza, per sapere cosa deciderà il giudice. Se ci sarà consentito intervenire per la sicurezza della strada o se si prenderà la responsabilità di lasciare tutto invariato. Certo è che non possiamo rifare il manto stradale e poi tagliare gli alberi, perché sarebbe un controsenso e un inaccettabile spreco di soldi pubblici.

La sicurezza di Viale Europa – conclude l’Assessore Casabona – è una priorità per questa Amministrazione, e non accettiamo lezioni da chi cerca solo visibilità politica. Noi sappiamo benissimo quali sono le azioni da fare e le porteremo avanti con responsabilità, senza inutili polemiche».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -