Tiero (FdI): “Casa Salute di Aprilia, fondi per l’ampliamento verranno ripristinati”

"Dico agli amici dell’opposizione ed in particolare al Pd che è bene non creare allarmismi inutili", il commento

“Ribadisco quanto affermato nei giorni scorsi. Occorre contrastare posizioni demagogiche sulla sanità. Noi non siamo per costruire cattedrali ma per potenziare i servizi sanitari, dagli ospedali ai presidi territoriali. La Casa di cura Città di Aprilia rappresenta un punto di riferimento importante per la seconda città della provincia. Per questa struttura sarebbe innanzitutto necessaria la manutenzione straordinaria dell’esistente. Posso affermare che si sta lavorando in sinergia con Asl e Regione per potenziare i servizi sanitari di questo presidio. Dal punto di vista dell’offerta dei servizi il distretto 1 è comunque già sufficientemente fornito avendo nel territorio della città di Aprilia un altro grande ambulatorio accreditato. Ad ogni modo mi preme evidenziare che nella Casa della Salute si stanno implementando gli ambulatori di cardiologia. Avvertiamo inoltre l’esigenza di lavorare per portare ad Aprilia un’unità di Terapia intensiva Coronarica, per garantire assistenza tempestiva ai cittadini con alcune forme di urgenza cardiologica, così come appare necessario aumentare il numero dei posti letto e continuare a sostenere reparti di eccellenza, quale quello di ostetricia e ginecologia. Intendo quindi rassicurare gli utenti di Aprilia sul fatto che il finanziamento per l’ampliamento della Casa della Salute verrà comunque ripristinato. Dico agli amici dell’opposizione ed in particolare al Pd che è bene non creare allarmismi inutili. Vorrei ricordare che proprio loro hanno gestito la Sanità in Regione Lazio per oltre un decennio, lasciando macerie e disastri su tutti i territori. Chi ha fallito, tagliando servizi e risorse, dovrebbe farsi un esame di coscienza prima di dare lezioni di buona sanità”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -