Abc, nel consiglio di amministrazione arriva Pietrogiacomi

"Con il Cda ricomposto sarà possibile andare spediti anche verso l’approvazione del bilancio di previsione", commenta Celentano

Il consiglio di amministrazione dell’azienda speciale Abc Latina torna nella sua piena composizione. Il sindaco Matilde Celentano ha firmato oggi il decreto di nomina in favore del dottor Alessandro Pietrogiacomi quale nuovo componente del Cda dell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana. Nei prossimi giorni si procederà alla nomina del presidente della stessa azienda che verrà individuato tra l’ingegnere Alessandro Angelini, l’avvocato Daniela Moscarino, entrambi già componenti del consiglio di amministrazione da novembre 2023, e il neonominato, dottor Pietrogiacomi. 

Il dottor Pietrogiacomi, classe 1963, è risultato in possesso dei requisiti professionali richiesti e, in particolare, di comprovata competenza manageriale, all’esito della procedura pubblica avviata con l’avviso del 23 gennaio 2025, a seguito delle dimissioni del presidente Lorenzo Palmerini, acquisite al protocollo dell’ente il 13 gennaio 2025.

“La new entry – ha affermato il sindaco Celentano – ha esperienza nelle consulenze fiscali ed amministrative e nella riorganizzazione, ottimizzazione dei processi e gestione di aziende private operanti nel settore della produzione di beni e servizi. Al dottor Pietrogiacomi esprimo le mie congratulazioni per aver superato brillantemente il colloquio avuto con la sottoscritta il 3 marzo scorso. Con la sua nomina, che ha ricevuto il parere favorevole della segretaria generale del Comune, in qualità di responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza, il Cda dell’azienda che gestisce i rifiuti torna al completo. Con l’imminente nomina del nuovo presidente sono certa che il Cda potrà lavorare in sinergia con il direttore generale di Abc Antonello Malucelli e gli uffici competenti del Comune per superare le criticità aziendali che attengono al servizio rifiuti”.  

“Con il Cda ricomposto – ha concluso il sindaco Celentano – sarà possibile andare spediti anche verso l’approvazione del bilancio di previsione dell’azienda dell’annualità 2025 e pluriennale 2025-27 e di tutti gli atti agli stessi collegati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -