Spari ad Aprilia, Calandrini (FdI): “Fatto gravissimo, sicurezza diventi una priorità per tutti”

Le parole da parte del Senatore: “A breve il nuovo Commissariato e 45 unità ma serve cambiare paradigma sociale”

“Quanto accaduto ad Aprilia la scorsa notte è un fatto gravissimo. Le prime indagini parlano di un probabile scambio di persona ma non è pensabile che delinquenti possano girare armati per le vie cittadine e possano mettere a rischio la vita di civili o servitori dello Stato come è avvenuto la scorsa notte”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della Federazione Provinciale di FdI Latina

“Tragedie sfiorate come questa ci ricordano quanto sia essenziale il controllo del territorio che è per l’appunto ad appannaggio delle donne e degli uomini in divisa. Grazie a un importante lavoro di squadra, finalmente ad Aprilia verrà reso operativo a breve il nuovo commissariato. Secondo quanto riportato da alcuni sindacati di Polizia a seguito di una riunione tenutasi il 28 Febbraio scorso presso l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, il commissariato potrebbe essere reso operativo già a Giugno, con l’arrivo di 45 unità aggiuntive sul territorio” prosegue il Senatore.

“L’ultimo evento di Aprilia rappresenta, mi ripeto, un fatto gravissimo. In quell’auto c’erano due carabinieri ma potevano esserci due nostri figli. Ma le cronache – sottolinea Calandrini –  ci narrano da mesi, su tutto il territorio nazionale, anche di piccoli eventi, non per questo poco significativi, di delegittimazione dell’autorità della divisa. E’ questo il paradigma che deve cambiare. Occorre mostrare rispetto e dare autorevolezza a queste donne e a questi uomini che giornalmente rischiano la vita per tutelare quella di noi civili. La sicurezza deve diventare una priorità anche per tutte le forze politiche. Solo in questo modo ogni piccolo grande sforzo, normativo, politico od economico che sia, potrà dare il massimo risultato”

“Noi di Fratelli d’Italia da tempi non sospetti esprimiamo vicinanza e solidarietà alle forze dell’ordine. Lo facciamo con azioni simboliche, come le visite che ciclicamente effettuiamo in questure e comandi; con norme, come accade per il pacchetto sicurezza approvato di recente; sensibilizzando la cittadinanza, come avviene con la raccolta firme a sostegno delle misure che mirano a inasprire, tra l’altro, le pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico ufficiale che stiamo divulgando con banchetti e gazebo in tutta Italia. Lo facciamo anche firmando nuovi contratti nazionali per forze di polizia e militari. Speriamo che questo diventi un terreno condiviso con tutti” la conclusione del presidente provinciale di FdI.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -