Latina – Palmeggiani: “La ex Banca d’Italia deve diventare il centro della cultura della città”

Il Coordinatore Forza Italia Giovani Latina ha voluto far conoscere la posizione del partito in merito al futuro dello stabile

Il dibattito politico a Latina, che in questi giorni si interroga sul come il nuovo sindaco Coletta possa trovare i numeri per governare la città, si arricchisce di un’altra voce, quella di Luca Palmegiani, Coordinatore Forza Italia Giovani Latina.

L’intervento di Palmegiani ha due obiettivi precisi: il futuro del teatro e quello dello stabile che per decenni ha ospitato la Banca d’Italia. Queste le sue parole

“Nelle scorse ore Latina Bene Comune ha lanciato un appello alle forze politiche della città “aprendo” il dibattito relativo al futuro di Teatro e Banca d’Italia. Se sul primo risulta essere quasi una presa in giro, visti i duri attacchi di Coletta alla nostra coalizione proprio sul tema Teatro, sulla seconda la questione risulta molto più semplice.

La ex Banca d’Italia deve diventare il centro sociale e culturale per i tanti giovani studenti della città e a nostro parere sarebbe maggiormente corretto aprire il dialogo con l’intera cittadinanza, soprattutto con gli studenti e le studentesse di Latina. Quello di LBC è un disperato tentativo di cercare qualche sponda nella coalizione di centrodestra al fine di provare a racimolare una forma di supporto a questo nuovo e breve Coletta bis. Il centrodestra ha già ampiamente dichiarato che l’unica via resta la sfiducia con successive nuove elezioni e crediamo sia giusto quindi che sia la nuova amministrazione a doversi prendere carico di questa questione rimettendo al centro non solo il dibattito tra forze politiche ma anche e soprattutto quello con chi poi questi spazi li vivrà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -