Tiero (FdI): “1 milione per il Tpl di Latina e oltre mezzo per la Fondazione del Centenario”

"Ringrazio la filiera di governo che ha mostrato, anche in questo caso, di essere aderente alle necessità della comunità"

“Stanziamo risorse importanti per la città di Latina. Con la PL 192 riguardante le variazioni al bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2025-2027 destiniamo fondi per il trasporto pubblico locale e per la Fondazione Latina 2032. Innanzitutto, è stabilito che il Comune di Latina riceverà 1 milione di euro, che permetterà, una volta per tutte, di adeguare il servizio del trasporto pubblico locale al fabbisogno dei cittadini. Ringrazio la filiera di governo che ha mostrato, anche in questo caso, di essere aderente alle necessità della comunità. Si tratta di un altro importante contributo che ci siamo impegnati di far erogare dopo quello di un anno fa.

Un’altra notizia importante è rappresentata dal fatto che la Regione Lazio entrerà come socio fondatore nella Fondazione “Latina 2032”. Per la partecipazione è prevista l’erogazione di 100.000 euro relativamente al 2025. Inoltre relativamente alle spese per il funzionamento e alle attività della Fondazione ‘Latina 2032’ ”, è prevista la corresponsione di 150.000 euro per ciascuna annualità del triennio 2025-2027. La PL 192 passerà al vaglio della commissione Bilancio giovedì 6 marzo per poi finire presto in aula per l’approvazione finale. Per quanto concerne Latina, credo che l’obiettivo di fondo sia arrivare al 2032 con una città più moderna e a misura di persona. Servizi e infrastrutture vanno ripensate mettendo al centro accessibilità, sostenibilità e digitale. Tutte condizioni indispensabili per favorire un salto di qualità in un settore strategico come quello turistico. Sono convinto che marciando tutti nella stessa direzione potremo rinverdire le prospettive di sviluppo di questa città, sempre più proiettata verso il futuro. Ci tengo a sottolineare che la sinergia avviata con il presidente Rocca, gli assessori Righini e Ghera sta producendo risultati preziosi per il territorio e per i suoi cittadini”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -