Plastic Free in azione sulla spiaggia di Foce Verde, raccolta oltre una tonnellata di rifiuti

Ieri mattina la giornata di raccolta con 40 volontari: raccolti pneumatici, televisori, bombole del gas e tanta plastica

Giornata impegnativa per i 40 volontari di Plasticfree ieri mattina lungo le spiagge di Latina, nella zona di Foce Verde. In circa due ore di attività, sono state rimosse ben 1,2 tonnellate di rifiuti, tra cui più di trenta pneumatici, un televisore, un frigorifero, due bombole del gas, un’imbarcazione e, naturalmente, moltissima plastica. Un vero e proprio disastro ambientale causato dall’inciviltà di chi considera il pianeta una gigantesca discarica a cielo aperto.

Il Comune di Latina si sta impegnando con determinazione per cambiare le sorti del territorio, per restituire la giusta dignità alla terra pontina. Ieri, insieme ai volontari, era presente anche l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio, insieme ai ragazzi della ludoteca Polvere di Fata di Borgo Sabotino.

“Tanti sorrisi, tanto sudore e una grande voglia di lavorare insieme per rendere il mondo un posto migliore e più pulito. Questo impegno non lo dobbiamo solo a noi stessi, ma soprattutto alle generazioni future” ha dichiarato il referente provinciale Adriano Salvatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Minturno, quella bandiera blu che sventola sul lungomare

Nei giorni scorsi la consegna da parte dell'Amministrazione comunale agli operatori balneari per la sesta volta

Fondi, la Caritas riapre le porte della solidarietà: inaugura il nuovo Centro Servizi “Monsignor Fiore”

Tre anni di lavori e un grande impegno della comunità per restituire al territorio uno spazio dedicato all'accoglienza

Fondi, apre il nuovo parco di via Aldo Moro: lunedì il taglio del nastro

Il sindaco Carnevale inaugurerà ufficialmente l'area ludica. Lo spazio sarà accessibile ogni giorno e chiuderà soltanto nelle ore notturne

Gallerie di Terracina, mercoledì dovrebbe essere il giorno della riapertura (temporanea)

A maggio era stato annunciato che da giugno a settembre entrambe le canne sarebbero state riaperte prima della ripresa dei lavori

Asilo Babylandia, la Cgil attacca il Comune di Latina: “Blitz politico, a rischio i lavoratori precari”

La FP Cgil chiede un tavolo urgente con il Comune sull'internalizzazione del nido e sulle ricadute per i dipendenti della Cooperativa Gialla

Pontinia ottiene oltre 600mila euro per le scuole: lavori in arrivo alla Verga, Don Milani e Quartaccio

Previsti interventi sulla palestra, l’aula magna, il tetto delle medie e l’accessibilità per gli studenti con disabilità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -