Basket – Vittoria di spessore per la NBT Latina contro San Nilo Grottaferrata

La squadra pontina vince con il punteggio di 85-74, consolidando così il secondo posto in classifica in solitaria

Grande prestazione della NBT Latina che, con una prova di carattere e intensità, supera il San Nilo Grottaferrata con il punteggio di 85-74, consolidando così il secondo posto in classifica in solitaria. Una gara equilibrata nei primi due quarti, decisa poi dall’allungo determinante dei padroni di casa nel terzo periodo.

L’incontro si è aperto con un primo quarto combattuto, caratterizzato da continui sorpassi e risposte da entrambe le squadre, chiuso sul 22-20 in favore di Latina grazie a una tripla nel finale. Nel secondo periodo, la squadra di coach Berardi ha continuato a esprimere un buon gioco, aumentando leggermente il vantaggio grazie a una difesa solida e a rapide transizioni offensive, andando all’intervallo lungo sul 44-39. È stato però nel terzo quarto che la NBT ha trovato l’accelerazione decisiva: un parziale di 25-20, frutto di un’ottima circolazione di palla e di una maggiore incisività sotto canestro, ha permesso ai pontini di prendere il largo, toccando il massimo vantaggio della serata e mettendo in difficoltà gli avversari con una difesa aggressiva. Nell’ultimo periodo, nonostante un tentativo di rimonta di Grottaferrata, la gestione attenta del match ha consentito a Latina di mantenere il controllo, rispondendo colpo su colpo e chiudendo sul definitivo 85-74 con una prestazione convincente.

Protagonisti assoluti dell’incontro sono stati Marco Berardi, top scorer con 22 punti, seguito da Cavicchini (17 punti), Schivo e Pedà (entrambi con 15 punti). Importante anche il contributo di Valente e Piccinini, che hanno realizzato 8 punti a testa. Per il San Nilo Grottaferrata, Permon ha brillato con 24 punti, supportato da Gaska (14 punti) e Chiminello (9 punti).

Al termine della gara, Edoardo Piccinini ha commentato così la vittoria: «Una vittoria fondamentale, ma soprattutto una prestazione di spessore che segue un percorso di crescita importante. Ora non dovremo rilassarci per poter chiudere al meglio la stagione e centrare un piazzamento playoff».

Dello stesso avviso anche Alessandro Pedà: «Abbiamo fatto una grandissima partita di squadra, ci siamo passati la palla e siamo riusciti ad affondare nel momento giusto per riscattare la sconfitta subita all’andata. Siamo uniti per un unico obiettivo e oggi siamo stati molto bravi a tenere testa all’avversario. Siamo contenti di aver consolidato il secondo posto e dobbiamo continuare così».

Con questa vittoria, la NBT Latina si conferma tra le protagoniste della stagione, con la testa già rivolta ai prossimi impegni che potrebbero essere decisivi per il cammino verso i playoff.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -