Pari opportunità, Tripodi (FI): “Tavolo disabilità e terzo settore a Latina passo fondamentale”

Questo strumento permetterà di affrontare in modo condiviso le criticità esistenti e individuare soluzioni concrete

All’indomani del convegno di Forza Italia, su Sport e disabilità, organizzato dall’assessore Luisa Regimenti, ho convocato nei miei uffici presso la sede del Consiglio Regionale la prima riunione del “Tavolo provinciale disabilità e terzo settore”. Sono intervenuti rappresentanti di associazioni e famiglie e alcuni professionisti con esperienze nell’ambito della disabilità. È stata sottolineata la necessità di affrontare concretamente determinate situazioni con proposte di nuove leggi o con il miglioramento delle norme esistenti. Si è parlato di vari obbiettivi, come intercettare fondi per finanziare progetti sui territori, monitorare criticità, programmare incontri itineranti e fornire indicazioni e suggerimenti per le nostre prossime azioni in materia. Ho osservato che i componenti del tavolo dovranno diventare un punto di riferimento sul territorio provinciale di Latina, soprattutto per le persone impossibilitate ad accedere agli strumenti adatti e alle necessarie informazioni per far valere i loro diritti.

Questo strumento permetterà di affrontare in modo condiviso le criticità esistenti, individuare soluzioni concrete e promuovere politiche inclusive ed efficaci. È essenziale che le esigenze delle persone con disabilità e delle realtà del terzo settore siano ascoltate e tradotte in azioni tangibili, affinché nessuno venga lasciato indietro. Mi impegnerò affinché questo tavolo diventi un punto di riferimento stabile per il nostro territorio, basato sulla collaborazione e sull’innovazione sociale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Acqualatina, il PD chiede dimissioni degli amministratori di nomina pubblica

"Mi preme, a questo punto, ripercorrere la sequenza dei nostri tanti interventi per invocare un'inversione di tendenza"

“Commissione Urbanistica convocata contro la Trasparenza”: l’opposizione diserta la seduta

Le parole dei consiglieri di minoranza: «Atto strumentale e grave, delegittimato il ruolo della commissione»

Innovazione Blue Economy 2025, Comune di Latina premiato per il progetto “Tutti al mare”

È prevista l’installazione di otto piazzole con ombrelloni; i camminamenti saranno dotati degli ausili per ipovedenti

Commissione Trasparenza, salta la seduta: la maggioranza abbandona i lavori

Sul tavolo la bocciatura regionale della delibera sulla perequazione. L’opposizione: "Comportamento scorretto per evitare il confronto"

Anfiteatro Comunale di Fondi: Fratelli d’Italia presenta mozione urgente per la riqualificazione

La mozione nasce dalla constatazione di un evidente e preoccupante stato di degrado in cui versa la struttura

Consulta Giovani ANCI Lazio: Calandrini: “Nomine confermano qualità dei nostri giovani amministratori”

"La Consulta Giovani – dichiara il coordinatore – è uno strumento fondamentale per promuovere il protagonismo delle nuove generazioni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -