Flag Football Femminile – Domenica raduno di beneficenza a Latina

Oggi questo sogno è diventato realtà, grazie ad un importante collaborazione alla pari tra le Queen Bees Latina e i TFU Pisa

Tra i tanti obiettivi perseguiti dal Direttore Sportivo Alex D’Amico e dai suoi collaboratori, vi era quello di partecipare, con un team tutto al femminile, al Campionato di I° Divisione Nazionale di Flag Football Italiano, organizzato dalla FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano).

Solamente tre anni fa, I Latina Butteros contavano tra le proprie fila una singola atleta, Martina Borgese, oggi Capitano delle Queen Bees Latina, unica società Laziale a proporre un roster totalmente femminile, che quest’anno vanta 7 Ragazze iscritte, un numero ragionevole, ma non abbastanza per riuscire, con le proprie forze, a partecipare ad un campionato importante come la I° Divisione.

Oggi questo sogno è diventato realtà, grazie ad un importante collaborazione alla pari tra le Queen Bees Latina e i TFU Pisa, anch’essi esordienti nel Mondo del Flag Football Femminile.

La nascita del progetto condiviso, è nata solamente tre mesi fa dopo che i LT Buffalos si sono “scontrati” contro i TFU Pisa in Coppa Italia, per ufficializzarsi nelle scorse Ore.

La collaborazione vedrà unirsi due realtà sportive giovani ed importanti, creando un mix di esperienza e gioventù, dove il roster sarà composto da veterane e giovani promesse del settore. Stessa sorte anche per il Coaching Staff, dove, allenatori già esperti nel mondo del Flag Football, supporteranno la crescita dei nuovi allenatori emergenti.

Domenica 2 Marzo, le due squadre si uniranno per un allenamento congiunto a Latina, presso il #22FIELD di Borgo Flora (Via Santa Maria Goretti 12), a partire dalle 10:30 procederanno a dei Mini Camp Tecnici ed Atletici, sessione di video analisi e nel pomeriggio Torneo Interno con la squadra Maschile dei Bufali Latina.

L’Accesso all’impianto è aperto a tutti, e per l’occasione, in collaborazione con i Kiwis Cisterna, tutto il ricavato della Club House sarà devoluto per le cure del Piccolo Sebastiano, affetto da tumore, di cui è già attiva una raccolta fondi su GoFundMe al link https://gofund.me/e6d6f837.  Insomma, una bella occasione per vedere da vicino lo sport, ma soprattutto per fare del bene.

Lo Staff sarà così composto:

Capo Allenatore, Alessandro Dalla Senta – Bufali Latina.

Reparto Difesa, Gianmarco Arrighi (TFU Pisa), Vice Allenatore e Coordinatore Difensivo, e Lorenzo Dalla Senta (Bufali Latina) 2° Coordinatore Difensivo

Reparto Attacco, Alex D’Amico (Bufali Latina) e Alessandro Pirrello (TFU Pisa) 2° Coordinatore d’Attacco;

Chiudono lo staff, gli assistenti Alessandrini (Bufali Latina), Vaccaro e Balestri (TFU Pisa).

Capitani: Martina Borgese (Bufali Latina) e Melissa Grilli (TFU Pisa).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -