Corso gratuito per videomaker, aperto il bando

Il corso, finanziato dalla Regione Lazio, ha la durata complessiva di 200 ore. Garullo: "Contenti di sostenere iniziative simili"

È aperto il bando per la partecipazione al corso gratuito per Videomaker organizzato da ERFAP Lazio nella città di Latina. Il corso, finanziato dalla Regione Lazio (Programma Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021-2027) ha la durata di 200 ore complessive (140 ore di aula + 60 di stage) e vedono il contributo, tra i docenti, di diverse personalità rilevanti del territorio pontino, come il prof. Rino Caputo, già Ordinario di Letteratura italiana dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la prof.ssa Paola Populin dell’Università del País Vasco, l’attore Salvatore Palombi e il produttore e distributore Luca Lardieri.

«Siamo molto lieti di poter dare continuità nel territorio di Latina a un’offerta formativa di ambito cinematografico – commenta Antonio Belcastro, Presidente di ERFAP Lazio, ente organizzatore dei corsi – dopo il successo del progetto T.I.P.O. Video: Tecnologie Innovative Per gli Operatori dell’audiovisivo che ha recentemente visto la realizzazione di un corso di Montaggio cinematografico e audiovisivo».

«Ci auguriamo – aggiunge il prof. Rino Caputo, docente del corso – che il percorso abbia un ampio riscontro, data anche l’importanza che sempre più sta acquisendo il territorio pontino nel panorama cinematografico nazionale, dal punto di vista della formazione e delle opportunità lavorative».

«Siamo molto contenti come UIL – aggiunge infine Luigi Garullo, segretario generale della UIL di Latina – di sostenere iniziative che, come questa, guardano al futuro e possono dare una risposta a tutti gli interessati del territorio che vogliono fare di una passione una professione».

Il corso è rivolto a cittadini della Regione Lazio disoccupati o inoccupati e sarà possibile iscriversi entro il 5 marzo 2025. Tutte le informazioni sul sito di ERFAP Lazio – www.erfaplazio.org.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -