Tassa rifiuti, ok unanime del Consiglio comunale all’attivazione di PagoPa

Anche gli utenti meno pratici di pagamenti digitali potranno pagare Tari senza più ricorrere al modello F24

Approvata all’unanimità del Consiglio comunale, riunito nella seduta di ieri, la delibera che consente il pagamento della Tari attraverso il modulo PagoPa, già attivo per altri servizi comunali.

“In particolare – spiega l’assessore alle Finanze Ada Nasti – con la delibera approvata oggi abbiamo posticipato di un mese la scadenza della prima rata, prevista inizialmente per il 30 marzo, al 30 aprile. Entro questo termine sarà messo a punto il nuovo sistema di pagamento. Gli utenti del servizio rifiuti potranno versare alla scadenza del 30 aprile l’intero importo, calcolato sulla base delle tariffe dell’anno precedente, oppure scegliere la rateizzazione in tre tranche, con scadenza al 30 aprile, al 30 giugno e al 30 settembre. Mentre la scadenza per il saldo è fissata al 30 dicembre”.

“Con questa delibera ‘archiviamo’ il modello F24 – aggiunge l’assessore Nasti – Sarà un vantaggio per tutti, per i cittadini e per l’ente. Il pagamento on line potrà essere effettuato da Pc, tablet o smartphone. Anche gli utenti meno pratici di pagamenti digitali potranno pagare Tari senza più ricorrere al modello F24, semplicemente recandosi presso gli esercizi commerciali convenzionati. Il vantaggio del Comune è che potrà gestire gli incassi in modo centralizzato e immediato, facilitando anche eventuali riconciliazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -