“Berlinguer – La grande ambizione”: a Latina il regista Andrea Segre

L'evento è organizzato dal PD Lazio. Parteciperanno Marta Bonafoni e Daniele Leodori. A moderare sarà Valeria Campagna

La figura di Enrico Berlinguer continua a suscitare un dibattito vivo e attuale, e il suo pensiero rappresenta ancora oggi un punto di riferimento fondamentale per chi crede nella politica come strumento di cambiamento sociale.

Per questo motivo, mercoledì 26 febbraio il Circolo Cittadino di Latina ospiterà un incontro importante, organizzato dal PD Lazio, con il regista Andrea Segre, autore del film “Berlinguer – La grande ambizione”, un’opera che racconta il leader comunista con uno sguardo innovativo e coinvolgente, restituendo la forza e l’attualità della sua eredità politica e culturale.

All’evento parteciperanno Marta Bonafoni, Coordinatrice della Segreteria nazionale PD, e Daniele Leodori, Segretario del PD Lazio. A moderare l’incontro sarà Valeria Campagna, vicesegretaria del PD Lazio e capogruppo consiliare del PD Latina.

«Berlinguer rappresenta un’idea di politica che oggi è più attuale che mai: impegno per una giustizia sociale, un rigore morale e un profondo senso della collettività. In un momento di crisi della partecipazione politica, abbiamo bisogno di ripartire dai valori che ha incarnato. Questo film offre uno spunto di riflessione importante per guardare al futuro», afferma Campagna.

Dopo il dibattito, alle 21.00, il pubblico potrà assistere alla proiezione del film presso il Cinema OXER. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -