“Window Display nel Mondo”, a Roma tutto pronto per la nona edizione

Il prossimo 10 marzo si terrà il grande evento del Visual Merchandising al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Tutto pronto per la Nona Edizione di Window Display nel Mondo, un evento di grande rilevanza internazionale, organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, che si svolgerà il 10 marzo 2025 alle ore 11:30, nella prestigiosa Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nel cuore di Roma.

Questo prestigioso evento rappresenta un appuntamento imprescindibile per il settore della vetrinistica e del visual merchandising. Dopo aver toccato sedi di prestigio come Palazzo Reale di Milano, Palazzo Cusani, l’Antoniano di Bologna, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero della Cultura, Window Display nel Mondo continua a rafforzare la sua tradizione di eccellenza e innovazione, in una location di così alto pregio, quale il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’evento, che ogni anno richiama esperti e professionisti del settore del Visual Merchandising, design e moda, si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, confermando il suo rilievo a livello istituzionale e internazionale.

La capitale italiana, con il suo fascino senza tempo, la sua storia, arte, cultura e lusso, sarà ancora una volta il palcoscenico ideale per celebrare il mondo della vetrinistica e dell’allestimento espositivo. L’evento sarà un’occasione di confronto e valorizzazione del settore, con il riconoscimento delle eccellenze e il coinvolgimento di istituzioni e figure di rilievo nazionale e internazionale.

Per il Presidente dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, Giuseppe Marco Pasquarella «La Nona Edizione di Window Display nel Mondo rappresenta un momento di celebrazione dell’arte della vetrinistica e del visual merchandising, un settore in continua evoluzione che unisce creatività, innovazione e strategia».

Il Presidente Pasquarella sottolinea che «Il prestigioso riconoscimento istituzionale del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy conferma l’importanza di questa disciplina, che non è solo estetica, ma una leva fondamentale per la comunicazione e il marketing».

Conclude «L’Associazione Vetrinisti & Visual Europei continua a promuovere la formazione e l’eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare i talenti e affrontare le sfide del futuro.»

Il programma e i protagonisti

Le porte della Sala degli Arazzi si apriranno alle ore 11:00, con un protocollo richiesto per l’evento: abito scuro con cravatta per gli uomini ed eleganza per le donne.

Nel corso della giornata, saranno condivisi contenuti associativi e ministeriali grazie agli interventi di autorevoli relatori dell’Associazione, tra cui:
Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, Presidente dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei
Arch. Stefania Picchi, Vice Presidente
Monica Cavicchioni, Segretario Generale
Maria Teresa Pelosi, Responsabile Eventi

Interverranno inoltre ospiti di rilievo, tra cui l’amministratore delegato ENAIP Nazionale Impresa Sociale Dott.ssa Paola Vacchina, la Dott.ssa Maria Christina Rigano, il Capo di Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Dott. Federico Eichberg .

A moderare la prestigiosa cerimonia sarà il Dott. Alessandro Nardelli, Giornalista, Direttore di IN PUGLIA 24, premiato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, nell’ultima edizione di Window Display nel Mondo, per il suo impegno nel giornalismo e nella divulgazione.

Durante l’evento si procederà alle migliori premiazioni del Concorso vetrine, delle scuole più meritevoli, dei partner e delle personalità del settore. Saranno inoltre assegnate benemerenze speciali a figure di spicco nei settori del giornalismo, dello storytelling, la fotografia , per lo stilismo per la cultura del gusto e la vetrina internazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

Addio Covid, è tornata la ‘febbre del sabato sera’: in discoteca giovani ma anche over 65

L'obiettivo è rendere la notte italiana un vero brand internazionale: i dati del rapporto Censis sulle discoteche e il popolo della notte

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -