Alleanza Verdi Sinistra Aprilia attacca: “Sul CSS commissario prenda una posizione chiara”

"Ricordiamo che, in relazione a questo impianto, il Consiglio Comunale, nel 2022, con voto unanime, espresse parere contrario"

“Come già più volte ribadito e denunciato, la nostra Città è, nei fatti, considerata dalla Giunta di destra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) che governa la nostra Regione il polo dei rifiuti del Lazio.

Dopo le passerelle elettorali nelle aree periferiche della Città, le promesse e le grandi dichiarazioni di intenti, infatti, candidati ed eletti, una volta ottenuti i voti, di fatto, assecondano la strategia assurda della Giunta Rocca”.

Lo dichiara in una nota Alleanza Verdi Sinistra.

“A tal proposito, Alleanza Verdi Sinistra, come già denunciato il 31 gennaio di quest’anno, esprime la propria ferma contrarietà all’ok dato dall’Ente regionale alla realizzazione di un impianto per la produzione e raffinazione di CSS (combustibile solido secondario) a partire da rifiuti di scarto, provenienti da altri impianti di gestione rifiuti urbani e speciali.

Ricordiamo che, in relazione a questo impianto, il Consiglio Comunale, nel 2022, con voto unanime, espresse parere contrario.

Nel 2023, sempre con voto unanime, il Consiglio Comunale deliberò di dare mandato al Sindaco e alla Giunta a presentare ricorso, presso il TAR del Lazio, contro l’autorizzazione regionale al progetto.

A tal proposito, chiediamo al Commissario Paolo D’Attilio di dare seguito all’indirizzo di quelle votazioni e anche alle richieste di molti cittadini, esprimendo la propria chiara posizione sull’intenzione di proseguire sulla linea del ricorso al TAR contro l’autorizzazione al progetto, entro i termini di legge”, conclude Alleanza Verdi Sinistra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -