Alleanza Verdi Sinistra Aprilia attacca: “Sul CSS commissario prenda una posizione chiara”

"Ricordiamo che, in relazione a questo impianto, il Consiglio Comunale, nel 2022, con voto unanime, espresse parere contrario"

“Come già più volte ribadito e denunciato, la nostra Città è, nei fatti, considerata dalla Giunta di destra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) che governa la nostra Regione il polo dei rifiuti del Lazio.

Dopo le passerelle elettorali nelle aree periferiche della Città, le promesse e le grandi dichiarazioni di intenti, infatti, candidati ed eletti, una volta ottenuti i voti, di fatto, assecondano la strategia assurda della Giunta Rocca”.

Lo dichiara in una nota Alleanza Verdi Sinistra.

“A tal proposito, Alleanza Verdi Sinistra, come già denunciato il 31 gennaio di quest’anno, esprime la propria ferma contrarietà all’ok dato dall’Ente regionale alla realizzazione di un impianto per la produzione e raffinazione di CSS (combustibile solido secondario) a partire da rifiuti di scarto, provenienti da altri impianti di gestione rifiuti urbani e speciali.

Ricordiamo che, in relazione a questo impianto, il Consiglio Comunale, nel 2022, con voto unanime, espresse parere contrario.

Nel 2023, sempre con voto unanime, il Consiglio Comunale deliberò di dare mandato al Sindaco e alla Giunta a presentare ricorso, presso il TAR del Lazio, contro l’autorizzazione regionale al progetto.

A tal proposito, chiediamo al Commissario Paolo D’Attilio di dare seguito all’indirizzo di quelle votazioni e anche alle richieste di molti cittadini, esprimendo la propria chiara posizione sull’intenzione di proseguire sulla linea del ricorso al TAR contro l’autorizzazione al progetto, entro i termini di legge”, conclude Alleanza Verdi Sinistra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -