Antonio Amato eletto nuovo presidente Federmanager Roma

Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo Federmanager Roma, organizzazione che con oltre 10mila iscritti rappresenta il punto di riferimento per i manager industriali del Lazio. Il nuovo presidente, per i prossimi tre anni, è Antonio Amato, classe 1962, ingegnere e dirigente esperto di tematiche ambientali. Già vicepresidente nel triennio precedente, Amato è entrato in Federmanager nel 2002 rivestendo negli anni numerosi incarichi istituzionali a livello locale e nazionale come Componente Commissione Lavoro&Welfare Federmanager, Coordinatore Commissione Sindacale ALDAI, Coordinatore RSA COORDENI. Attualmente Coordinatore COORDENI, Consigliere Nazionale e Coordinatore della Commissione Energia Oil&Gas di Federmanager.

La votazione si è svolta alla presenza del Direttore di Federmanager Roma, Carlo Imperatore e del Presidente uscente Gherardo Zei che ha aperto la seduta. Il nuovo presidente Antonio Amato ha illustrato i principali obiettivi che intende perseguire con la nuova governance e il prezioso contributo delle RSA (Rappresentanze Sindacali Aziendali), dei gruppi di lavoro e dei coordinamenti dei senior, delle donne e dei giovani. Al centro del suo intervento le politiche attive del lavoro, di genere e giovanili, per favorire la diffusione di una cultura manageriale moderna e inclusiva, orientata all’innovazione e alimentata dal confronto costruttivo tra generazioni.

Confronto che, nel prossimo triennio, sarà garantito anche dalla presenza nel Consiglio Direttivo di tre dirigenti eletti in quota giovani. “Sono orgoglioso di presiedere Federmanager Roma: associazione che rappresenta un punto di riferimento sempre più importante per il management del territorio – ha spiegato il Presidente Antonio Amato – Sono convinto di poter contare su un lavoro di squadra improntato sullo spirito di collaborazione tipico dei manager, per poter agire nell’interesse dei colleghi e per la crescita della nostra categoria anche a beneficio di tutti i nostri stakeholders”.

Amato sarà affiancato nel suo mandato dal nuovo Vicepresidente Giovanni Gualario, attualmente Presidente ASSIDIFER-Federmanager e Componente Commissione Logistica e Trasporti Federmanger. L’incarico di tesoriere è stato conferito ad Alessandro Alfano, RSA Assidipost. La nuova Giunta Esecutiva sarà composta da Egisto Benelli, Mauro Marchi, Stefania Santucci, e dai nuovi coordinatori delle Commissioni Statutarie: Vincenzo Tucci alla Previdenza, Emanuele Schirru all’Organizzazione e Giovanni Ridolfi alla Sindacale.
Rinnovati anche il Collegio dei Revisori con Sara Signa alla Presidenza, Giovanni Bauducco e Olga Ciliberti, e quello dei Probiviri con Paolo Parrilla alla Presidenza, Alberto Zanobini e Luigi Meloni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -