Procede la variante del PPE di Borgo Carso con l’assemblea pubblica

Il presidente Belvisi: “Procediamo spediti con una pianificazione urbanistica condivisa, passaggio fondamentale per la vita della comunità”

C’è stato l’appuntamento in consultazione pubblica presso il palazzo comunale per il nuovo PPE di Borgo Carso. Il numero dei partecipanti è stato molto alto, testimoniando l’interesse cittadino verso la pianificazione del territorio, tant’è che “le proposte pervenute sono state sicuramente un contributo importante. Il coinvolgimento dei cittadini e di tutti gli interessanti resta lo strumento cardine per una pianificazione urbanistica condivisa. Questo comporterà una più celere approvazione del piano esecutivo e un migliore recepimento delle esigenze del territorio e di chi vi abita” ha sottolineato il consigliere comunale Roberto Belvisi, presidente della Commissione urbanistica del Comune di Latina.

Così procedono alacremente i passaggi burocratici per Ia redazione della variante del PPE di Borgo Carso, dopo i vari approfondimenti del lavoro svolto dai tecnici, incaricati una prima volta nel lontano 2007 e con successivi interventi fermi al 2020. Nell’autunno del 2024 la svolta: infatti è stata formulata una nuova proposta, come la realizzazione di una nuova area per le attività scolastiche, in modo da consentire un ulteriore recupero di aree considerando lo stato di fatto, e la nuova viabilità che verrà realizzata. Ricordiamo che il nuovo piano è stato sviluppato pensando alla realizzazione dei cosiddetti comparti per consentire insieme alla realizzazione delle cubature anche la nuova viabilità e le opere di urbanizzazione.

“Questo è stato un lavoro che è partito appena si è insediata la nuova amministrazione Celentano, poiché è nostra priorità portare avanti tutti i PPE della cosiddetta zona R8 dei borghi. In forte e costante sinergia con l’assessore all’urbanistica Annalisa Muzio si sta lavorando per dare voce ai cittadini che da troppi anni sono in attesa della nuova pianificazione che servirà per dare nuovo impulso alla economia di questa città che è rimasta immobile per troppo tempo” ha detto il presidente della commissione urbanistica Belvisi.

A breve si procederà per la consultazione pubblica anche per il PPE di Borgo Sabotino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -