Congressi PD: al via le assemblee di circolo in provincia di Latina

Il segretario provinciale Sarubbo: "Cinque tappe in un mese per la rigenerazione e il rinnovo dell'impegno nei territori"

Il Partito democratico della provincia di Latina ha aperto una finestra per i congressi straordinari di circolo. Questione di giorni e prenderanno il via alcune assemblee territoriali, un passaggio importante per consolidare e favorire il confronto tra iscritti.

Ad annunciarli è il segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo: «Cinque tappe concentrate nel mese di febbraio, con circa 350 iscritti coinvolti. Partiamo da Monte San Biagio con un gruppo entusiasta e appassionato di iscritte e iscritti che sta rilanciando il circolo e di recente ha aperto anche una sede. Tappa successiva a Lenola, città natale di Pietro Ingrao, figura storica della sinistra e primo comunista a guidare la Camera dei Deputati. Qui, militanti di lungo corso e giovani leve si sono messi al lavoro per dare nuova vita al circolo locale».

«A seguire – continua Sarubbo – sarà la volta di Gaeta e Formia, centri nevralgici dello sviluppo economico-sociale del sud pontino, dove il lavoro del nostro gruppo dirigente è storicamente molto attento e puntuale. Si chiude con Aprilia dove, come noto, al dibattito pubblico, tante e tanti (provenienti anche da altri partiti o movimenti) hanno aderito al PD nelle scorse settimane con l’intenzione di offrire alla città un futuro di buongoverno e legalità che veda il centrosinistra protagonista».

«Continuo a credere che il nostro debba essere il partito dei territori e dei circoli, – sottolinea il segretario dem – in grado di autodeterminarsi producendo radicamento sociale e politiche di prossimità. La sinistra, quando è presente sul territorio con autentica capacità di ascolto e comprensione dei problemi reali, riesce sempre a ricreare un rapporto di fiducia con i cittadini. È partendo da questa riflessione – conclude – che auguro un buon congresso alle iscritte e agli iscritti, invitandoli a sviluppare un confronto profondo e costruttivo per un progresso all’insegna di uguaglianza, diritti e giustizia sociale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -