Team Atletica Uisp, prosegue il progetto con gli istituti della provincia

Importanti collaborazioni con gli istituti comprensivi sono state avviate per supportare il lavoro dei tecnici

Continua anche per questa nuova stagione il Progetto promozionale del Team Atletica avviatosi nel 2022 e proseguito per tutta il 2024 attraverso la compatta partecipazione, in ambito sia provinciale, regionale e nazionale. I riscontri, di eccellenza sia a livello individuale che di squadra, sono culminati a fine stagione 2024, in particolare, con la gratificazione per due atleti emergenti, chiamati ora ad indossare i colori di due blasonate società: si augura loro per il futuro risultati altrettanto rispondenti alle loro ambizioni e potenzialità.

Per il lavoro svolto in questo lungo periodo, compreso l’aspetto organizzativo di eventi, tale è stato il Challenge dell’Agro Pontino, specifico proprio per il settore promozionale: è da riconoscere il lavoro svolto dai tecnici tutti, dal coordinatore Fiduciario Tecnico Massimo Siliani, al Presidente Domenico Lattanzi e al Comitato territoriale UISP di Latina, nelle sue varie componenti.

Altrettanto e ancor più essenziale è stato il rapporto con diversi Istituti Comprensivi della Provincia, con i quali sono stati realizzati progetti attivi di diffusione e pratica dell’Attività Motoria di Base mirati alla conoscenza delle specialità dell’Atletica Leggera e culminati nella partecipazione degli studenti ai Giochi Studenteschi.

A tal proposito, per la Stagione 2025 il Team Atletica si pregia della prerogativa di aver contratto una proficua collaborazione, già avviata lo scorso 2024, con l’Istituto Comprensivo Valentino Orsolini Cencelli di Sabaudia, che ha aderito alla Fidal in qualità di Gruppo Sportivo Scolastico, per svolgere l’attività agonistica dell’Atletica Leggera attraverso l’associazione in parola. A partire dal Dirigente Scolastico Professore Marco Scicchitano e proseguendo con i docenti interessati al progetto, i professori Vitti – Nicoli – Arci e D’Amore, si programmeranno attività di comune accordo indirizzate all’avviamento allo Sport per tutti. Da parte dell’UISP non si può che augurare un buon lavoro a tutte le varie componenti in causa, con un ringraziamento speciale rivolto principalmente alle famiglie che hanno già riposto fiducia nell’azione di promozione del Team: un percorso partito a settembre, destinato a proseguire con la stagione invernale fino a giungere all’attività outdoor con l’arrivo dell’estate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -