Regolamento per la tutela degli animali, pubblicato l’avviso per le proposte di modifica

"Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare"

È stato pubblicato l’avviso per presentare eventuali proposte di modifica o integrazione al Regolamento comunale per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Terracina. L’Amministrazione, su impulso dell’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia, è intenzionata ad adottare un regolamento che possa rappresentare un significativo indice di civiltà sensibilità nei confronti degli animali, e al tempo stesso un importante strumento di disciplina delle modalità di detenzione e cura degli animali. La bozza del Regolamento predisposta è stata già oggetto di una prima fase di valutazione nell’ambito della Commissione Consiliare VII convocata in data 21.01.2025 e, su indirizzo dell’Assessorato ora la bozza viene sottoposta all’intera cittadinanza per acquisire le eventuali proposte di modifica e integrazione da parte di tutte le associazioni animaliste e chiunque ne abbia interesse.

L’avviso e tutte le indicazioni sono pubblicati sul sito del Comune di Terracina. Le proposte potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 febbraio 2025. È possibile inviare una PEC all’indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.it oppure scrivere a protocollo@comune.terracina.lt.it, con oggetto “Osservazioni regolamento tutela animali”.

«Per la prima volta il nostro Comune si dota di un regolamento per il benessere degli animali in Città, un atto importante e necessario a cui stiamo lavorando da tempo. Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare», ha dichiarato l’Assessore alla Tutela degli Animali Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -