Maratona Maga Circe: tra sport, natura e economia

Sabaudia protagonista di una nuova edizione di successo, che promette di attrarre sempre più appassionati e turisti

«Un evento importante conosciuto ormai non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Non solo per l’ottima organizzazione che lo contraddistingue, ma per la tipicità del percorso. Con la collaborazione dell’Ente Parco e delle Autorità presenti, abbiamo l’obbligo etico e giuridico di conservare la bellezza del nostro territorio, valorizzandolo con iniziative compatibili con l’ambiente, come la Maratona della Maga Circe. Grazie alle Istituzioni e a tutti i presenti».

Con queste parole il Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha introdotto l’apertura della quinta edizione della Maratona Maga Circe con l’inaugurazione del villaggio in Piazza del Comune a Sabaudia.  Una tre giorni che terminerà domenica pomeriggio con le premiazioni degli atleti che riusciranno a salire sul podio.

La gara, che si snoderà tra i comuni di San Felice Circeo e Sabaudia, prevede tre distanze competitive: 10, 28, 42.195 e una Family Walk gratuita di 2,5 chilometri. I corridori attraverseranno alcuni dei paesaggi più suggestivi del Parco Nazionale del Circeo, tra natura incontaminata, panorami mozzafiato creando un mix perfetto tra sport e turismo.

Un evento che, oltre a valorizzare il territorio, si è evoluto nel tempo fino a diventare una vera e propria vetrina internazionale. La maratona, infatti, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da ben 21 nazioni, consolidando il suo ruolo come punto di riferimento per gli appassionati di corsa e non solo.

Massimo Mazzali, consigliere comunale delegato allo sport, ha parlato del crescente impegno del Comune per lo sport: «Da quando ci siamo insediati, abbiamo deciso di sostenere sempre più lo sport, un’importante risorsa per la comunità. La Maratona Maga Circe è uno degli esempi più significativi di come possiamo utilizzare lo sport per promuovere la nostra città, rispettando allo stesso tempo l’ambiente creando nuove opportunità economiche».

In attesa della gara, gli organizzatori stanno preparando ogni dettaglio per garantire il massimo della sicurezza e della qualità dell’esperienza per atleti e pubblico. L’evento non sarà solo un’opportunità per gli sportivi, ma anche per i cittadini e i turisti, che potranno partecipare all’evento assistendo alla competizione o godendosi le bellezze naturali della città delle dune.

A dare il loro contributo all’evento anche le scuole. Gli studenti dell’Omnicomprensivo Giulio Cesare e Cencelli di Sabaudia, insieme agli studenti dell’Istituto Da Vinci di San Felice Circe partecipano a questa grande festa sportiva con giochi all’aperto, che coinvolgerà tutta la comunità. Presenti anche i “Gemellini Kessler”, i due campioni, orgoglio della città di Sabaudia, che in sella alle loro moto, esposte oggi in Piazza del Comune, hanno conquistato l’Africa Eco Race 2025.

La Maratona Maga Circe, con il suo mix di sport, natura e economia, si conferma dunque evento di grande rilevanza per il territorio, capace di unire le persone e promuovere valori positivi come il rispetto dell’ambiente, l’impegno e la passione per lo sport.

Sabaudia protagonista di una nuova edizione di successo, che promette di attrarre sempre più appassionati e turisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -