Cisterna – Al via i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Einaudi

L’intervento in progetto rappresenta, di fatto, quasi il raddoppio del parcheggio già esistente di fronte il liceo Ramadù

Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area di via Luigi Einaudi che ospiterà 53 posti auto al termine di un’operazione di totale restyling di quello spazio.

L’intervento in progetto rappresenta, di fatto, quasi il raddoppio del parcheggio già esistente di fronte il liceo Ramadù (ex Darby) e in continuità con quest’ultimo.

Sarà prevista la riqualificazione di uno spazio pubblico già temporaneamente adibito alla sosta dei veicoli, che sarà funzionale al raggiungimento di diversi obiettivi quali il recupero e l’adeguamento funzionale di area a servizi; l’ottimizzazione degli spazi esistenti con l’implementazione degli stalli auto – 53 in tutto – a servizio della cittadinanza; il miglioramento della mobilità per diversamente abili ai quali saranno destinati 2 posti e altrettanti per le donne in gravidanza. Il progetto tiene inoltre in considerazione l’esigenza di miglioramento della mobilità per veicoli a limitato impatto ambientale destinando alle auto elettriche 2 posti.

I lavori, che prenderanno il via il 3 febbraio prossimo, dureranno 60 giorni. L’impegno di spesa per il Comune di Cisterna di Latina ammonta a 135.787 euro, somma iscritta nei fondi di bilancio dell’esercizio finanziario 2024/2025.

L’intervento prevede la predisposizione di nuovo fondo in asfalto limitato all’area di manovra, mentre gli stalli a parcheggio saranno realizzati con materiale drenante e quindi a basso impatto ambientale.

Una volta ultimato contribuirà a riqualificare l’intera area offrendo agli utenti un parcheggio moderno e attrezzato, anche in vista della prossima realizzazione del parco urbano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -