Cisterna – Al via i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Einaudi

L’intervento in progetto rappresenta, di fatto, quasi il raddoppio del parcheggio già esistente di fronte il liceo Ramadù

Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area di via Luigi Einaudi che ospiterà 53 posti auto al termine di un’operazione di totale restyling di quello spazio.

L’intervento in progetto rappresenta, di fatto, quasi il raddoppio del parcheggio già esistente di fronte il liceo Ramadù (ex Darby) e in continuità con quest’ultimo.

Sarà prevista la riqualificazione di uno spazio pubblico già temporaneamente adibito alla sosta dei veicoli, che sarà funzionale al raggiungimento di diversi obiettivi quali il recupero e l’adeguamento funzionale di area a servizi; l’ottimizzazione degli spazi esistenti con l’implementazione degli stalli auto – 53 in tutto – a servizio della cittadinanza; il miglioramento della mobilità per diversamente abili ai quali saranno destinati 2 posti e altrettanti per le donne in gravidanza. Il progetto tiene inoltre in considerazione l’esigenza di miglioramento della mobilità per veicoli a limitato impatto ambientale destinando alle auto elettriche 2 posti.

I lavori, che prenderanno il via il 3 febbraio prossimo, dureranno 60 giorni. L’impegno di spesa per il Comune di Cisterna di Latina ammonta a 135.787 euro, somma iscritta nei fondi di bilancio dell’esercizio finanziario 2024/2025.

L’intervento prevede la predisposizione di nuovo fondo in asfalto limitato all’area di manovra, mentre gli stalli a parcheggio saranno realizzati con materiale drenante e quindi a basso impatto ambientale.

Una volta ultimato contribuirà a riqualificare l’intera area offrendo agli utenti un parcheggio moderno e attrezzato, anche in vista della prossima realizzazione del parco urbano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -