Football Americano sempre più presente nelle scuole Pontine grazie ai Bufali Latina

L’obbiettivo è poter ricevere questi ragazzi fuori dalle scuole nell’Impianto sportivo dei Bufali Latina, a Borgo Flora

Prosegue senza soste la divulgazione del Football Americano all’interno degli istituti Pontini, coinvolgendo alunni provenienti dalle scuole primarie fino alle secondarie di secondo grado.

Un progetto che quest’anno ha visto i Bufali Latina coinvolti da Settembre fino a Maggio, coprendo, di fatto, tutto l’anno scolastico, dove ogni mese è stato dedicato ad alcuni istituti , scegliendo, assieme ai Docenti di Scienze Motorie, delle classi target in cui avviare l’attività, seguita dal Direttore Sportivo Alex D’Amico, eletto nel 2024 come Referente Provinciale per la Federazione Italiana Football Americano e Coni Sport e Salute, e dal Dottor Alessandro Dalla Senta, già preparatore Atletico ed Allenatore del team Pontino.

Settembre-ottobre sono stati dedicati all’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini, con la Professoressa Corsi, novembre-dicembre è stato il turno del Campus dei Licei Ramadù di Cisterna, assieme al Docente Bisecco.

Il 2025 si è aperto con il liceo statale Dante Alighieri, coadiuvati dal Professor Pacini, e nei prossimi mesi concluderemo con l’Istituto Comprensivo A. Volta (Professoressa Corsi), con la primaria Monda-Volpi (Prof. Guion) ed infine il Comprensivo Plinio di Cisterna (Professoressa Volpi).

Durante le ore di attività, Alunni ed Alunne imparano le basi di questo sport, la sicurezza dei movimenti e dell’attrezzatura, la differenza tra il Tackle Football ed il Flag (senza contatto fisico), i ruoli ed alcune tecniche offensive e difensive, ma soprattutto imparano la collaborazione, la strategia ed il rispetto che c’è dietro questo sport.

L’obbiettivo è poter ricevere questi ragazzi fuori dalle scuole nell’Impianto sportivo dei Bufali Latina, a Borgo Flora, consentendogli di allenarsi e lavorare con i nostri Atleti ed Altete senior ed accompagnarli nel percorso sportivo, che li vedrà coinvolti nei Campionati Nazionali, con la speranza, un giorno, di fargli indossare la divisa Azzurra della Nazionale Italiana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -