Riduzione liste d’attesa chirurgiche, Palazzo: “Fiera dei risultati nella Asl di Latina”

"Il record di domande pervenute, 123 per dodici posti, testimonia l’interesse dei professionisti del settore"

«Sono estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti sul fronte della riduzione delle liste d’attesa chirurgiche nel Lazio e nella provincia di Latina in particolare», lo dichiara l’assessore al turismo, sport, ambiente e transizione energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Un risultato importantissimo che parla chiaro: la Giunta del Lazio guidata dal Presidente Francesco Rocca sta mantenendo le promesse e lavora per dare risposte concrete alla cittadinanza. L’annuncio dell’aumento delle prestazioni erogate grazie alla riforma del sistema Recup, fatto dal Presidente Rocca in Commissione Sanità, ci riempie di orgoglio e ci spinge a lavorare al suo fianco con ancora maggiore impegno per perseguire insieme tutti gli obiettivi che ci siamo dati», sottolinea l’Assessore.

«Particolarmente gratificante il risultato della provincia di Latina, dove il grande lavoro svolto in questi mesi dal Direttore generale della Asl locale, Sabrina Cenciarelli, che ringrazio per l’impegno profuso, ha portato il numero delle prestazioni evase rispetto al totale delle prenotazioni a oltre il 97%. Numeri che sono in continuo miglioramento a cui dobbiamo aggiungere un’altra notizia incoraggiante, ovvero l’imminente ingresso in servizio dei nuovi dirigenti medici per la radio diagnostica che hanno vinto il bando indetto dalla Asl di Latina. Il record di domande pervenute, 123 per dodici posti, testimonia l’interesse dei professionisti del settore a lavorare nel sud pontino, visto ormai come un settore in fase di sviluppo e capace di aprire nuove prospettive per gli specialisti. La strada intrapresa è quella giusta avanti così», conclude Elena Palazzo. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -