La Ruota del Rotary International sarà installata nell’isola pedonale di Latina

Un’icona riconosciuta a livello mondiale che testimonia il prestigio e l’impegno dell'organizzazione a favore della comunità

Il Rotary Club Latina è lieto di annunciare l’installazione, a Latina, di un manufatto raffigurante La Ruota, simbolo del Rotary International, un’icona riconosciuta a livello mondiale che testimonia il prestigio e l’impegno dell’organizzazione.

Questo simbolo, presente nelle principali città del mondo, rappresenta l’impatto positivo e concreto che il Rotary ha a livello internazionale e locale, attraverso progetti di servizio e iniziative rivolte al bene della comunità.

Il manufatto, donato all’Amministrazione, sarà collocato provvisoriamente nell’isola pedonale di Latina, all’intersezione tra Viale Umberto I e Via Emanuele di Savoia, in una posizione centrale e di grande visibilità da parte dei cittadini. Oltre a celebrare la presenza del Rotary Club Latina, l’installazione rafforza il legame tra il Club e il territorio, suggellando una collaborazione costante e proficua volta a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Il manufatto include anche un QR code, che offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di accedere a una pagina web, creata e gestita dai ragazzi del Rotaract Club Latina, dedicata al Centro Storico, arricchendo l’esperienza culturale e storica di chi visita questa area della città.

Questo progetto, oltre a consolidare il prestigio internazionale del Rotary, rappresenta un segno distintivo della dedizione del Rotary Club Latina verso la propria comunità. A tal riguardo il Rotary Club Latina ringrazia l’Amministrazione Comunale e nello specifico il Sindaco Matilde Celentano, l’Assessore Viabilità e Trasporti Gianluca di Cocco e l’Assessore al Centro Storico Annalisa Muzio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -