Cisterna – Impianto sportivo di San Valentino, altri 212mila euro dalla Regione

I fondi rientrano nell'ambito dei finanziamenti straordinari per particolari motivi di urgenza o problematiche sociali

Nuovo finanziamento pubblico per gli impianti sportivi del quartiere San Valentino di Cisterna.  La Regione Lazio ha infatti concesso al Comune un contributo di 212.787 euro per il secondo lotto dei lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo.

I fondi in questione rientrano nell’ambito dei finanziamenti straordinari in materia di opere pubbliche per particolari motivi di urgenza o problematiche sociali.  Il progetto aveva già ottenuto, partecipando al bando Sport e periferie 2020 della Presidenza del Consiglio, Dipartimento per lo sport, 700mila euro per il primo lotto degli interventi di “Riqualificazione ed adeguamento del centro sportivo quartiere San Valentino” predisposto dall’architetto Paolo Valeri. L’importo complessivo per portare a termine la ristrutturazione degli impianti ammonta a 2.229.003 euro, in parte finanziata con fondi pubblici e la restante a carico dell’amministrazione comunale.  Attualmente sono stati aggiudicati e lavori ed è di prossima realizzazione il primo lotto che riguarda il campo sportivo e la pista di atletica circostante mentre l’ulteriore lotto prevede il ripristino funzionale della tribuna esistente, della tensostruttura polifunzionale, l’adeguamento e ripristino degli spogliatoi, l’installazione di impianto fotovoltaico e delle sistemazioni esterne


«La realizzazione di questo massiccio intervento – sottolineano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli – si inserisce in un quadro più ampio di profonda riqualificazione di una delle aree densamente popolate del nostro territorio comunale, un quartiere che l’amministrazione intende dotare di strutture e servizi per elevare la qualità della vita dei residenti. L’impianto sportivo che stiamo provvedendo a ristrutturare e ampliare è la dimostrazione della volontà di intervenire sul territorio laddove c’è bisogno: il progetto – concludono – viaggia in questa direzione tanto che ha ottenuto, oltre a quelli precedenti, altri finanziamenti pubblici che ci consentiranno di portare a termine l’opera».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -