Celentano: “Assegnazione fondi per i nuovi ospedali, risultato storico per la nostra provincia”

"Sono molto soddisfatta e mi congratulo con il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per aver mantenuto la promessa"

“L’assegnazione delle risorse per la realizzazione del nuovo ospedale di Latina e per l’ospedale del Golfo è il risultato di una collaborazione istituzionale senza precedenti a beneficio della nostra provincia: 524 milioni di euro di euro per soddisfare il bisogno di salute della popolazione. Sono molto soddisfatta e mi congratulo con il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per aver mantenuto la promessa fatta sin dai primi giorni del suo insediamento, nell’ambito delle politiche sanitarie improntate a favorire la competitività delle strutture nelle province, e con il Ministro della Salute Orazio Schillaci per l’assegnazione dei fondi del programma d’investimento dell’Inail, di concerto con i Ministri del Lavoro e delle Politiche sociali e dell’Economia e delle Finanze e con il placet della conferenza Stato-Regioni. Un risultato storico, nel quale ho sempre confidato avendo avuto rassicurazioni dal presidente Rocca. Ho sempre creduto nell’efficienza della filiera di Governo e il tempo mi ha dato ragione.

Il nuovo ospedale di Latina, per il quale sono stati assegnati 261 milioni di euro, e l’ospedale del Golfo, con l’assegnazione di altri 263 milioni di euro, consentiranno alla nostra provincia di avere strutture moderne e all’avanguardia in grado di fornire servizi di eccellenza”.

È quanto dichiara in una nota stampa il sindaco Matilde Celentano in merito alla dotazione delle risorse necessarie per la realizzazione del nuovo ospedale di Latina e dell’ospedale del Golfo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -