Tiero (FdI): “1000 Miglia Experience Florida, impegno della Regione a promuovere le eccellenze”

"Il meglio dell’automotive, del design, della manifattura, dell’artigianato, dei servizi e del lifestyle italiano saranno presenti"

“Intendo comunicare con soddisfazione, il via libera del Consiglio regionale del Lazio ad un ordine del giorno collegato alla legge di stabilità che impegna la giunta a mettere in campo tutte le iniziative possibili affinché la Regione Lazio possa promuovere il suo territorio, le sue eccellenze turistiche, produttive ed artigianali durante l’evento ‘1000 Miglia Experience Florida‘ in programma dal 22 al 25 febbraio 2025. La 1000 Miglia è considerata uno dei brand italiani più famosi al mondo e costituisce un vero e proprio “ponte” attraverso cui promuovere le relazioni tra la Florida, gli USA e il nostro territorio. L’evento è stato presentato al Gala NIAF dello scorso ottobre anche alla presenza del Presidente Rocca e il Lazio sarà la Regione Partner NIAF 2025. Il meglio dell’automotive, del design, della manifattura, dell’artigianato, dei servizi e del lifestyle italiano saranno presenti all’evento. Si tratterebbe di una grandissima occasione di promozione per Roma e il Lazio nel mercato turistico principale e nel segmento più interessante e ricercato dai nostri competitor: americani, alto spendenti, che oltre a venire in vacanze di lusso sono innamorati dell’Italia e del Made in Italy e hanno grandi disponibilità per fare acquisti di prodotti di qualità e italiani. Il Lazio troverebbe quindi una grandissima vetrina di promozione live, sui media tradizionali e sui social all’interno del più ricco mercato al mondo e dove risiede una delle più importanti ed influenti comunità di italiani all’estero. Sono davvero contento che la nostra regione potrà dunque mettersi in mostra in una vetrina di grande prestigio, consentendo alle proprie imprese di potersi far conoscere anche sul mercato statunitense”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -