Sezze – Riprendono le isole ecologiche itineranti per gli ingombranti

Un successo nel 2024 e un rinnovato impegno per il 2025 da parte della SPL Sezze per quanto riguarda questa iniziativa

La Servizi Pubblici Locali Sezze, in collaborazione con il Comune di Sezze, è lieta di annunciare la ripresa, per l’anno 2025, dell’iniziativa delle isole ecologiche itineranti dedicate alla raccolta di rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Nel corso del 2024, questa iniziativa ha permesso di raccogliere complessivamente 35 tonnellate di rifiuti ingombranti generici e 14,23 tonnellate di RAEE, grazie alle 19 giornate organizzate sul territorio. Un risultato significativo, che testimonia la partecipazione attiva dei cittadini e la loro sensibilità verso una corretta gestione dei rifiuti e la tutela dell’ambiente. L’ingegnere Antonio Ottaviani, Amministratore Unico di Servizi Pubblici Locali Sezze, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti e per l’entusiasmo con cui il progetto è stato accolto dai cittadini: “Il 2024 ci ha dimostrato quanto sia fondamentale fornire ai cittadini strumenti concreti per la gestione responsabile dei rifiuti. Con le isole ecologiche itineranti abbiamo non solo facilitato lo smaltimento di ingombranti e RAEE, ma anche evitato il rischio di abbandono incontrollato sul territorio. I numeri parlano chiaro: i nostri concittadini hanno risposto in modo straordinario, dimostrando un forte senso civico e una crescente attenzione per l’ambiente”. Ottaviani ha poi sottolineato l’impegno della società nel migliorare continuamente il servizio: “Per il 2025 abbiamo pianificato ulteriori giornate e puntiamo a rendere l’iniziativa ancora più accessibile e capillare. Questo non è solo un progetto di raccolta, ma un’opportunità per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del riciclo e del rispetto del nostro territorio”. Il calendario delle isole ecologiche itineranti per il 2025 prevede una media di 2 domeniche al mese, ad iniziare da questa domenica, 12 gennaio, con l’appuntamento dalle 8 alle 12 fissato presso il parcheggio dello stadio comunale “Augusto Tasciotti”, lato via Roccagorga, mentre il 26 gennaio sarà la volta di parco “Harris” nel quartiere Fontanelle. La Servizi Pubblici Locali ha confermato che i servizi di ritiro a domicilio, prenotabili anche tramite l’applicazione Junker, restano attivi, così come la possibilità di conferire i propri rifiuti ingombranti nel centro di raccolta di via Vallepazza. SPL e Comune di Sezze rinnovano il loro invito a partecipare attivamente all’iniziativa, per continuare insieme il percorso verso una comunità sempre più sostenibile e attenta all’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -