Latina – Personale del Comune, progressioni verticali e atti propedeutici all’istituzione del Consigliere di fiducia

L'assessore Chiarato: "Passo verso la valorizzazione del personale e l'incentivazione della crescita professionale all'interno dell'Ente"

In ottemperanza agli accordi previsti dalla normativa vigente, sono state approvate e pubblicate le graduatorie provvisorie relative alle progressioni verticali. Le posizioni riguardano 2 posti per l’area operatori esperti – operai ex cat. B1; 4 posti per l’area operatori esperti – applicati amministrativi ex cat. B1; 7 posti per l’area istruttori – istruttori amministrativi ex cat. C; 4 posti per l’area funzionari – istruttori direttivi tecnici ex cat. D; 5 posti per l’area funzionari – istruttori direttivi amministrativi ex cat. D; 2 posti per l’area funzionari – istruttori direttivi di vigilanza ex cat. D.

“Tali progressioni verticali – afferma l’assessore al Personale Andrea Chiarato – rappresentano un importante passo verso la valorizzazione del personale del Comune di Latina e l’incentivazione della crescita professionale all’interno dell’Ente. L’avanzamento professionale consentirà ai dipendenti di salire di livello all’interno della loro area lavorativa, passando ad una categoria superiore con un miglioramento delle mansioni e della retribuzione.

Inoltre, è stata acquisita al protocollo dell’Ente la proposta di Regolamento/Codice di condotta, elaborato dal Servizio Relazioni Istituzionali, che costituisce un atto propedeutico e necessario all’istituzione della figura del Consigliere o consigliera di fiducia. Questo regolamento disciplinerà, tra l’altro, i rapporti tra il Consigliere o la consigliera di Fiducia e il Comitato Unico di Garanzia, rafforzando ulteriormente le politiche di benessere organizzativo e tutela del personale. Esprimo soddisfazione – conclude Chiarato – per questi importanti sviluppi che mirano a migliorare la qualità del lavoro e a garantire il rispetto dei diritti di tutti i dipendenti dell’Ente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -