Inaugurato il nuovo Auditorium della scuola Volpi per il primo dei Concerti di Natale

Sindaco Mantini e assessori Krilic e Santilli: «Ristrutturazione degli spazi che consente forte scambio tra scuola e comunità»

Una festa a suon di musica, quella dei giorni scorsi per l’Istituto Comprensivo Dante Monda-Alfonso Volpi della dirigente scolastica Nunzia Malizia. Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini, accompagnato dall’assessora alla cultura Maria Innamorato, dall’assessora alla scuola Stefania Krilic, dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli, dal presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini e dal consigliere comunale Gianni Santelli, ha tagliato il nastro del nuovo Auditorium “Damiano Malvi” della scuola Volpi, dove si è tenuto il primo dei Concerti di Natale.

Ad esibirsi l’orchestra “Monda-Volpi” delle classi ad indirizzo musicale con il Coro “Claudia Pascale” delle classi quinte della scuola primaria Dante Monda e Borgo Flora.

«Siamo orgogliosi di poter restituire anche con qualche giorno di anticipo, questo bellissimo auditorium alla scuola e alla nostra comunità – hanno dichiarato il Sindaco Valentino Mantini e gli assessori Stefania Krilic e Andrea Santilli –. L’intervento PNRR di rigenerazione urbana permette di legare ancora di più il plesso scolastico con il territorio circostante. Di fatto, è stato realizzato uno scambio tra la nostra comunità e la scuola, consentendo l’utilizzo dello stesso auditorium, ma anche della palestra, ai fruitori esterni che potranno accedere da un ingresso che è stato predisposto ex novo e senza barriere architettoniche, per ospitare manifestazioni sociali, culturali e musicali di vario genere».

Ingresso dunque anche da via Monti Lepini presso il parcheggio del Punto di Assistenza Territoriale (PAT); duecento circa i posti per il pubblico, pareti insonorizzate e ignifughe, per un crescente scambio culturale ed esperienziale a beneficio della comunità di Cisterna.

Applausi per gli alunni dell’IC Monda-Volpi che si sono esibiti nello spettacolo di musica e teatro “Sveglia! È Natale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -