Sport e beneficenza nella partita tra Nazionale Italiana Calcio Pugili e Nazionale Italiana Calcio Polizia Locale

L'evento targato Parisi Boxe, in collaborazione con l’Istituto per la Famiglia, per dare un sostegno al Centro di Salute Mentale dell’Asl

L’A.S. Parisi Boxe e il suo presidente Mirko Parisi hanno scelto di celebrare i 92 anni della città di Latina con un’iniziativa speciale, capace di unire sport e sociale, intitolata “Natale sotto l’albero” Sul campo da calcio di Borgo Faiti, dove la Virtus gioca le sue partite, è andata in scena una partita amichevole tra la Nazionale Italiana Calcio Pugili, di cui lo stesso Parisi è il presidente e la Nazionale Italiana Calcio Polizia Locale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Latina, è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto per la Famiglia, per dare un sostegno al Centro di Salute Mentale dell’Asl di Latina, attraverso una raccolta fondi, iniziata già domenica nel corso della riunione della Parisi Boxe e proseguita nel corso di questa nuova iniziativa.

A testimonianza della solennità dell’evento organizzato, prima del match il cantante e direttore artistico della Nazionale Italiana Calcio Pugili Tony Riggi ha cantato l’inno nazionale, per poi dare il via alla sfida. In campo le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, fissando il punteggio finale sul risultato di 6-5 in favore dei ragazzi della Polizia Locale. Una menzione per il Direttore Sportivo e anche portiere della Nazionale Pugili Luisiano Fiore, votato come miglior giocatore della sfida.

Questo momento, fortemente voluto da Mirko Parisi è stato possibile anche grazie alla presenza di tutti i giocatori che hanno accettato di scendere in campo. Questi, per esserci hanno rinunciato a momenti in famiglia o addirittura hanno preso un permesso dal lavoro per sposare una causa tanto nobile come quella di aiutare i più bisognosi attraverso un gesto importante come quello della donazione.

“Ringraziamo la Federazione Pugilistica Italiana – dichiara Mirko Parisi – che ci dà sempre la possibilità di essere presenti, anche grazie alla Nazionale Italiana Calcio Pugili, l’unica ufficiale, riconosciuta Coni FPI, con questi progetti sia sportivi che sociali. Un grande ringraziamento va anche a tutti i presenti che hanno reso questa giornata un successo”.

Tra i due tempi, il pubblico presente è stato intrattenuto dal presentatore Daniele Taborro e dall’esibizione della cantante Anna Cusmano, vincitrice del Festival Ponte d’oro 2.0, insieme alle foto di Luigi Luongo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -