Volley – Giovanili Lions Latina, settimana tra riscatti e qualche ko inatteso

Qualche squadra ha riscattato brillantemente le battute di arresto del turno precedente, mentre altre non riescono ancora a convincere

Settimana con il bilancio in assoluta parità tra le vittorie e le sconfitte per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, qualche squadra ha riscattato brillantemente le battute di arresto del turno precedente, mentre altre non riescono ancora a convincere pienamente. Di seguito incontri disputati e risultati.

La settimana è iniziata con il derby nel campionato della U17 maschile tra le due squadre della società e a spuntarla è stata la Unimarconi per 3-0, che si è imposta nei tre set vincendo nei confronti dei “compagni” in modo autoritario, bissando di fatto il risultato ottenuto nell’esordio in campionato. Prossimi incontri entrambe Mercoledì 18 Dicembre, per la Lions alle ore 21.00 contro Pianeta Volley Aprilia, per la Unimarconi Lions alle ore 19.00 in trasferta contro la Pol. Itri.

Brutta caduta per la U18 femminile che nella vicina Cisterna perde per 3-1 contro la Cisterna 88 De Massimi, perso in malo modo il primo set, le ragazze di Latina si riscattavano nel secondo, ma non riuscivano a dare continuità alle loro giocate cedendo in maniera deludente nei successivi due set giocati. Prossima partita Mercoledì 18 Dicembre alle ore 21.00 in casa contro la Onda Volley Anzio.

Finalmente alla settima giornata è arrivata anche la prima vittoria della U19 maschile nel campionato di Eccellenza Regionale, i pontini sono andati a violare il campo della Poolstars Roma con il punteggio di 1-3. Dopo aver vinto in modo tranquillo il primo set, la Lions allo stesso modo perdeva il set successivo per poi tornare a comandare il gioco e aggiudicarsi con margini di tranquillità i due set seguenti. Prossima gara Mercoledì 18 Dicembre alle ore 17.00 in casa contro il S. Paolo Ostiense Roma.

Cade la U19 maschile in casa contro il Pianeta Volley Aprilia per 0-3, con la formazione ospite che ha meritato il successo vincendo ogni set con buoni margini di distacco, a cui i ragazzi Lions pur lottando per tutto il match, non sono stati in grado di ricucire il divario accumulato. Prossimo incontro Giovedì 19 Dicembre alle ore 21.00 nuovamente in casa contro la Volley School Aprilia.

Doppio impegno settimanale per la U14 femminile. Nel primo incontro in trasferta contro la Onda Volley Anzio le giovanissime ragazze di coach Bagnara vedono sfumare ancora una volta la vittoria nelle battute finali, uscendo sconfitte per 3-2 dopo essere state in vantaggio per due set a uno, ma una minore lucidità nel finale e le tante, troppe decisioni arbitrali non condivise dalla panchina Lions, facevano si che la bilancia pendesse dalla parte delle padrone di casa.

Nel secondo incontro invece vittoria in rimonta per 3-2 contro la Nuova Pallavolo Sezze, sotto di due set a zero, le ragazze in maglia neroarancio tiravano fuori gli artigli e con una prova di carattere e un assetto migliore in campo riuscivano a ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria. Prossima partita Domenica 22 Dicembre alle ore 16.00 nel derby contro la Virtus Volley Latina.

Male le due U16 femminili, nel girone A brutta sconfitta e prestazione deludente delle ragazze Lions che cedono di netto nel risultato al Volley Sermoneta per 0-3, riuscendo solamente nel terzo set a dare segni di gioco e carattere senza però impedire la vittoria avversaria. Prossima gara Domenica 22 Dicembre alle ore 11.45 ad Anzio contro la Onda Volley.

Nel girone B, la Unimarconi Lions perde il derby per 0-3 che la vedeva opposta alla Pall. Volta Latina, ospiti che sono apparse essere più ordinate e concrete delle ragazze Lions che in alcuni tratti hanno perso lucidità, favorendo il lavoro delle avversarie che hanno vinto ogni set con distacchi rassicuranti. Prossimo incontro Domenica 22 Dicembre alle ore 11.00 in trasferta contro il Pianeta Volley Aprilia.

Tornano alla vittoria i ragazzi della U15 maschile che sono andati ad espugnare il campo del Sud Pontino Pallavolo per 1-3, vincendo in modo facile il primo set, perdendo il secondo solamente per due punti, per poi imporsi in modo di nuovo abbastanza facile nei successivi due set giocati. Prossima partita Sabato 21 Dicembre alle ore 16.00 in casa contro la Top Volley Cisterna.

Bottino pieno per due Prime Divisioni. La femminile vince in casa il derby con la Top Volley Cisterna per 3-0, le ragazze di coach Bruschi hanno imposto il loro gioco sin dall’inizio del match, prendendo in corso d’opera qualche break di vantaggio e mantenerlo fino alla fine in ogni parziale, vincendo con autorità. Prossima gara Sabato 21 Dicembre alle ore 20.00 in trasferta sul campo della Pallavolo Nettuno.

La maschile con lo stesso risultato ha sbancato il campo dell’Anzio Volley per 0-3, in una gara impegnativa dove i pontini hanno mantenuto ordine e lucidità, qualità che sono servite loro per avere la meglio in ogni set nella quale i padroni di casa hanno lottato ma senza creare seri problemi ai ragazzi Lions. Prossimo incontro Domenica 22 Dicembre alle ore 18.00 in casa contro la Vis Giocavolley Sora.

TUTTI I RISULTATI

  • Under 19 Eccell. Reg. M: Poolstars Roma – Lions Volley Latina = 1 – 3
  • Under 18 F: Cisterna 88 De Massimi – Unimarconi Lions Volley Latina = 3 – 1
  • Under 17 M: Unimarconi Lions Volley Latina – Lions Volley Latina = 3 – 0
  • Under 14 F: Onda Volley Anzio – Lions Volley Latina = 3 – 2
  • Under 14 F: Lions Volley Latina – Nuova Pall. Sezze = 3 – 2
  • Under 19 M: Lions Volley Latina – Pianta Volley Aprilia = 0 – 3
  • Under 16 F: Lions Volley Latina – Volley Sermoneta = 0 – 3 (girone A)
  • Under 16 F: Unimarconi Lions Volley Latina – Pall. Volta Latina = 0 – 3 (girone B)
  • Under 15 M: Sud Pontino Pallavolo – Lions Volley Latina = 1 – 3
  • 1a Div.ne F: Lions Volley Latina – Top Volley Latina = 3 – 0
  • 1a Div.ne M: Anzio Volley – Lions Volley Latina = 0 – 3
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -