Volley – Nulla da fare per la Lions Latina contro il Sempione Roma

Orfani di Troiani e Ouerlati i ragazzi di Latina hanno comunque disputato un match con coraggio e giocato per lunghi tratti gomito a gomito

La Lions Volley Latina esce sconfitta sul campo di casa per 1-3 dal Sempione Pallavolo Roma che ha vinto meritatamente ma alla quale i pontini hanno tenuto testa per tre quarti di gara, per poi cedere in quattro set, andando incontro purtroppo alla settima sconfitta consecutiva. Orfani di Troiani e Ouerlati i ragazzi di Latina hanno comunque disputato un match con coraggio e giocato per lunghi tratti gomito a gomito con i romani prima di alzare bandiera bianca.

Partenza più decisa da parte del Sempione che nei primi scambi di gioco guadagna subito un break di vantaggio, 5-7, raggiunta poco dopo sul 9-9, a metà set il punteggio è 12-11 Lions e più avanti diventa 15-12 con le palle vincenti di Montini e Latorre. Sempione si mostra ora più fallosa in attacco rispetto ai primi scambi, mentre i padroni di casa giocano con maggior ordine, ma in breve i romani ritrovano punti e la parità sul 19-19 con l’ace di Pittaccio, negli scambi seguenti regna il cambiopalla e alla fine ai vantaggi la spunta Sempione 24-26 con un errore in costruzione Lions.

Nel set successivo Lions subito aggressiva e concreta, 6-4, ma sono i romani a girare avanti nel primo quarto di gioco, 7-8 ed aumentare il distacco a metà set dopo l’ace di Fantini, 9-12. Coach Pozzi cambia la diagonale e i suoi ragazzi rosicchiano qualche punto 14-15, ma Sempione riallunga nuovamente sempre grazie a Fantini, sia in attacco che a muro, 16-20, per poi incrementare ancora e avvicinarsi nuovamente alla conquista del set cosa che avviene sul 20-25 dopo l’attacco out Lions.

Come il set precedente l’avvio del terzo è migliore per i padroni di casa che si portano avanti 6-3 e successivo 8-4 dopo l’errore al servizio Sempione, un paio di errori in attacco pontini riavvicinano gli ospiti ma è la Lions a girare sopra a metà set, 12-10. Nei successivi scambi Sempione trova la parità sul 13-13, ma i ragazzi di coach Pozzi provano ad allungare e si portano avanti 17-15 dopo la palla a terra di Montini, Fortunato lo imita per il 21-18 ed è la stessa formazione di casa a conquistare il parziale ed accorciare le distanze con l’attacco vincente finale di Di Napoli per il 25-21.

Parte forte Sempione nel quarto set, avanti 3-7 dopo i due muri consecutivi di Gioia e attacco fuori Lions, sono gli stessi romani a girare a metà set avanti di quattro lunghezze 8-12, ma più avanti il distacco è ridotto ad un solo punto, 13-14 Sempione dopo l’ace di Montini. Coach Barillari chiama timeout e al rientro i suoi ragazzi riallungano e si portano sopra 14-19 creando un divario importante e gettando le basi per la vittoria finale, cosa che succede pochi scambi seguenti sul punteggio di 17-25 con l’attacco vincente di Fantini.

LIONS VOLLEY LATINA – SEMPIONE PALLAVOLO ROMA = 1 – 3

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta 6, Balboni, Montini 17, Fortunato 10, Fabriani 5, Di Napoli 7, Porcari S., Porcari C., Santangeli 1, Latorre 4, Di Veroli (L1), Toffolon (L2) n.e. Donfrancesco, Quaranta. 1° all. Pozzi, 2° all. Viviani.

SEMPIONE PALLAVOLO ROMA: Fantini 16, Genovesi 7, Gherardi, Gioia 9, La Veglia 3, Pittaccio 3, Morgante 3, Tocci 16, Bova (L2). n.e. Arciero, Leardini, Petcu, Belli, De Bella (L1). 1° all. Barillari, 2° all. Bilancioni.

Arbitri: Basanisi, Moretti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -