Pesca, Righini: “Grazie all’impegno del Governo ottime notizie per le imprese del settore”

"Anche il Lazio farà la sua parte per sostenere il settore che nel nostro territorio rappresenta un comparto vitale"

«Grazie all’impegno del Governo, e in particolare alla determinazione del ministro Lollobrigida, arrivano ottime notizie per il settore pesca della Regione. È di poco fa, infatti, la notizia che i negoziati del Consiglio Europeo dell’agricoltura si sono conclusi con una grande vittoria per l’Italia: il nostro Paese ha ottenuto che per tutto il 2025 non ci sarà alcuna riduzione dei giorni di pesca per le flotte a strascico». Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura, alla Pesca e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«Un risultato straordinario che rappresenta una svolta importante per le imprese del settore ittico e che testimonia, ancora una volta, la capacità del Governo Meloni di saper dare risposte concrete alle istanze e alle problematiche della marineria nazionali. Anche il Lazio farà la sua parte per sostenere il settore che nel nostro territorio rappresenta un comparto vitale dal punto di vista economico e imprescindibile per la difesa dell’ecosistema. È nostro dovere difendere e far valere le ragioni delle imprese della pesca che hanno bisogno di scelte ponderate e non dettate dal furore ideologico per guardare al futuro con maggiore fiducia e poter programmare politiche di sviluppo e stabilità», ha aggiunto l’assessore Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Turismo inclusivo, Palazzo: “Grazie al presidente Rocca più spiagge accessibili per un Lazio accogliente e senza barriere”

Approvato emendamento per nuovi contributi ai Comuni costieri, lacuali e isolani: “Un passo concreto per garantire il diritto al mare a tutti”

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Civitavecchia – Angelilli: “Phase out del carbone confermato, nessun ostacolo alle manifestazioni d’interesse”

La vicepresidente della Regione Lazio: pronti a un tavolo di confronto con Invitalia e a garantire supporto tecnico-amministrativo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -