Piano particolareggiato di Borgo Sabotino: consultazione pubblica il 19 dicembre

"Il dibattito è volto alla formazione di un Piano che non implichi aumenti esponenziali del carico insediativo"

È indetta per il giorno 19 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17, la consultazione pubblica per l’adozione della variante per l’aggiornamento e la revisione del piano particolareggiato di esecuzione di Borgo Sabotino.

L’appuntamento è nella sala De Pasquale del Comune di Latina e sarà possibile collegarsi anche in streaming al link https://latina.consiglicloud.it. Parteciperanno l’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, gli uffici del dipartimento, il presidente della commissione Urbanistica Roberto Belvisi e i membri della commissione, le associazioni e i cittadini interessati.

“Obiettivo principale – afferma Annalisa Muzio – è la promozione del pubblico dibattito al fine di attivare l’informazione e la consultazione preventiva dei cittadini della popolazione locale interessata e degli organismi esponenziali della collettività ai processi decisionali degli atti amministrativi. Il dibattito è volto alla formazione di un Piano che non implichi aumenti esponenziali del carico insediativo e contemporaneamente superi i criteri espropriativi introducendo il criterio compensativo. Contemporaneamente, il programma dovrà consentire un aumento delle aree e dei servizi pubblici. In particolare, dovranno aumentare le strutture dedicate allo sport, le aree a servizio della comunità nel centro del borgo nonché le dotazioni a parcheggi”.

Tutte le informazioni per partecipare sono contenute all’interno dell’avviso pubblico, pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente” dell’Albo pretorio e consultabile sul sito web del Comune di Latina, consultando i documenti allegati, all’indirizzo: https://www.comune.latina.it/notizie/Documentazione-Avviso-pubblico-per-l-adozione-della-variante-per-l-aggiornamento-e-la-revisione-di-piano-particolareggiato-di-esecuzione-di-Borgo-Sabotino.html.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -