Impresa, a Pomezia “Open Business”: opportunità di incontro e scambio per imprenditori

L’appuntamento il 12 dicembre a partire dalle ore 16 presso l’Hotel Enea. L'occasione per permettere agli associati di conoscersi

Dopo i successi di partecipazione delle passate edizioni, torna anche nel 2024 “Open Business”, il tradizionale appuntamento che ogni anno IMPRESA – l’Associazione dell’Industria e delle Piccole e Medie Imprese – dedica ai propri associati, che hanno così l’opportunità di incontrarsi per costruire una nuova rete di contatti, confrontarsi sulle loro rispettive attività, promuovere il business, sviluppare nuove collaborazioni e progetti. Un’idea che rientra nel solco della filosofia di IMPRESA, fin dalla nascita tesa allo scambio di esperienze per sviluppare le attività imprenditoriali. L’appuntamento è per il 12 dicembre a partire dalle ore 16 presso l’Hotel Enea di Pomezia.

Obiettivo è quello di permettere agli associati di conoscersi, di sapere quali realtà ci sono in Associazione, fino all’individuazione di nuovi potenziali clienti, fornitori e di interlocutori con le giuste competenze in grado di proporre la soluzione a particolari esigenze.

La formula di quest’anno sarà caratterizzata dal puro networking tra gli associati e sono previste circa 200 presenze: ogni azienda partecipante avrà una propria postazione, all’interno di due sale della struttura, su 600 metri quadri totali di spazio, quale punto di incontro per fare nuove conoscenze. Il matching sarà caratterizzato dalla dinamicità in quanto gli imprenditori si muoveranno dalle proprie postazioni alla ricerca di aziende che possano soddisfare i propri interessi. Come sempre, l’appuntamento si chiuderà con un momento conviviale rappresentato dall’aperitivo augurale, in cui finalizzare le conoscenze.

«Open Business è uno degli eventi non solo più attesi, ma anche più richiesti da tutti i nostri associati – spiega Giampaolo Olivetti, presidente di IMPRESA – nella nostra associazione, crediamo fortemente che l’incontro e lo scambio di esperienze possano aiutare a far crescere i nostri associati e a sviluppare le rispettive attività. Open Business rientra nel nostro programma di attività per implementare conoscenza e scambio di competenze.

Aggiunge Saverio Motolese, direttore generale di IMPRESA – «ogni anno sviluppiamo una formula finalizzata a favorire al massimo il matching tra gli imprenditori. Nelle due sale, in cui le aziende sono distribuite in ordine alfabetico, ognuna di esse avrà una propria postazione sulla quale è situata una scheda tecnica che contiene tutte le informazioni relative all’attività svolta dall’azienda e alla sua anagrafica; ogni imprenditore sarà munito di un elenco con le ragioni sociali delle aziende partecipanti, il numero della postazione e un QR code per accedere a tutte le info utili di ogni azienda presente. L’invito è sempre quello di sfruttare al massimo il pomeriggio a disposizione, per costruire una nuova rete di contatti con il maggior numero di aziende presenti.»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -