Antonella Sberna a Gaeta, l’evento con Tiero e Calandrini

"Noi crediamo in un’Europa fondata su nazioni libere che lavorano unitamente per ottenere vantaggi reciproci"

“Gaeta e l’intera provincia di Latina hanno espresso un grande sostegno ad Antonella Sberna e continueranno a farlo. Ringrazio la nostra eurodeputata per aver mantenuto un rapporto privilegiato con il nostro territorio. Presso il palazzo Mari a Gaeta, abbiamo avuto modo di organizzare un convegno dal titolo ‘Il territorio chiama l’Europa’, al quale ha preso parte il vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna, nonché il coordinatore provinciale di FdI e presidente della commissione Bilancio del Senato Nicola Calandrini, insieme a tanti altri amministratori locali, nostri simpatizzanti, iscritti e sostenitori. Mi sento di ringraziare per la vicinanza mostrata, anche Nicola Procaccini, che solo per un inconveniente non è potuto essere presente al nostro incontro. Ci tengo a sottolineare l’importanza di un evento che conferma la centralità territoriale della nostra provincia nell’azione europea portata avanti dai nostri europarlamentari. Personalmente mi sento orgoglioso per il ruolo di prestigio attribuito ad Antonella Sberna, che consentirà al nostro partito e all’Italia di poter rappresentare al meglio le istanze e gli interessi dell’Italia in Europa. Sono particolarmente fiero di aver sostenuto in campagna elettorale una donna come Antonella, esponente del nostro partito, da sempre impegnata nell’affermazione dei nostri valori nella regione Lazio. Avevo detto che era una persona preparata e già pronta per il grande salto. Posso garantire che si tratta della persona giusta per fare anche gli interessi dei quasi 10.000 pontini, che le hanno dato la spinta decisiva per questa grande e meritata scalata. Con lei e Procaccini la nostra provincia è certamente più forte in Europa. Noi crediamo in un’Europa fondata su nazioni libere che lavorano unitamente per ottenere vantaggi reciproci, mantenendo ciascuna la propria identità e integrità. A mio avviso occorre accompagnare e stimolare il tessuto produttivo in un processo di crescita. Una missione che intendiamo perseguire con determinazione nell’intera azione tesa ad una sempre maggiore competitività del sistema Lazio. D’altronde il nuovo Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del Lazio è molto più ricco che in passato: sono disponibili 1,8 miliardi di euro per il settennio 2021-2027. Si tratta di risorse indispensabili per sostenere gli investimenti a favore della competitività e della sostenibilità delle imprese del territorio. Per raggiungere il nostro obiettivo intendiamo rafforzare la sinergia istituzionale in atto tra Regione e Parlamentari europei, volta a curare gli interessi della comunità pontina e sono certo che grazie ad Antonella Sberna e a Nicola Procaccini la provincia di Latina sarà tenuta sempre più in considerazione in Europa”.

Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -