Formia – Partita l’installazione dei pannelli turistici nei borghi storici

Già cinque le bacheche che sono state posizionate e che aiuteranno i turisti ad orientarsi durante le visite alla città

E’ partita in questi giorni l’installazione dei pannelli turistici nei borghi storici della città di Formia. Già cinque le bacheche che sono state posizionate e che aiuteranno i turisti ad orientarsi durante le visite nei centri storici: due a Maranola, due a Castellone e uno presso l’area vicina alla chiesa della Madonna del Carmine. Presto ce ne saranno altri nelle frazioni di Trivio e Castellonorato e nel quartiere di Mola. Si tratta di pannelli informativi contenenti la mappa stradale e l’elenco dei punti di interesse, segnalando così i luoghi di rilevanza storica, culturale, naturalistica o turistica della zona. Il progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, rientra in un percorso, già in atto, di valorizzazione della vocazione turistica della città di Formia, nelle sue diverse sfaccettature.

“La nostra Città ha molteplici risorse, caratterizzata dalla presenza sì del mare, ma anche di diversi borghi storici, ciascuno con un proprio fascino ed una serie di attrazioni, che spaziano da chiese medievali a castelli, da antiche mura a opere pittoriche straordinarie, offrendo itinerari che si adattano a tutti i gusti – ha detto il Sindaco Gianluca Taddeo -. Con questi pannelli vogliamo, appunto, promuovere questo ricco patrimonio, che a volte è quasi sconosciuto. Un modo non solo per arricchire la visita dei turisti, ma anche per sensibilizzare al rispetto e alla conservazione del patrimonio storico, architettonico e naturale di cui la Città è ricca”. “Con l’installazione dei pannelli turistici vogliamo valorizzare e promuovere le ricchezze del nostro territorio, anche in considerazione della crescita del turismo outdoor degli ultimi anni – ha aggiunto l’Assessore al Turismo Giovanni Valerio -. E’ anche ai tanti camminatori che abbiamo pensato, offrendo loro un servizio per orientarsi meglio ed arricchire la loro esperienza. Vogliamo presentare ai nostri turisti una città a misura d’uomo con spazi vivibili e confortevoli. I pannelli turistici sono un altro tassello di quel grande progetto di miglioramento dell’arredo urbano che la nostra Amministrazione sta portando avanti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -